Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 232 ]  [ Totale: 232 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale bilaterale post op
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Stefano Mion

Membro iniziale

Stefano Mion is offline

Spedito - 12/03/2016 :  09:05:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Stefano Mion a Private Message  Aggiungi Stefano Mion alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,dopo varie visite con chirurghi in zona(abito a Treviso),sento parlare molto bene del Dottor Franzato a Castelfranco Veneto;fisso la visita,persona gentilissima,mi spiega tutto,intervento in laparoscopia per le mie 2 ernie.Dopo aver fatto gli esami,martedi' 8 Marzo sono pronto per operarmi..Anestesia totale(mai fatta);l' intervento dura 3(!!)ore,appena uscito dalla sala sono gia' sveglio,quasi niente sonno e niente dolori;subito dopo flebo e cosi' passo la notte in ospedale.Il giorno dopo vengo dimesso;oggi e' il quinto giorno dall'intevento,solo ieri ho avuto delle fitte ad uno dei buchetti sulla pancia ed ho preso tachipirina;comunque per ora decorso molto buono,solo qualche penso normale fastidio nella zona delle ernie.Ho letto nel forum di non stare troppo seduti;ho iniziato un po' a camminare in casa,il chirurgo mi ha consigliato di mettere di giorno le mutande contenitive.Voi che dite?Il chirurgo che mi ha visitato prima della dimissione,che non e' quello che mi ha operato mi ha detto 2 mesi e mezzo prima di fare sport(,sulla carta che mi hanno dato 30 giorni..Penso che comunque poi i tempi siano soggettivi.Se avete dei consigli da darmi vi ringrazio

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/01/2016  ~  UltimaVisita: 03/06/2016 -> Moderatore 
france

Nuovo membro

france is offline

1   Spedito - 13/03/2016 :  09:56:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale post op
ciao stefano :) per gli slip contenitivi dipende un po dal caso e dal chirurgo .. io sono stato operato come te da pochi giorni , ho una sutura non troppo grande di 7 8 cm ..per ora non uso slip elastici appositi uso solo dei boxer .. ma sto o steso semisteso , oppure in piedi ma non tutto il giorno , in futuro soprattutto in ripresa ativita' sportiva eventualmente se sento fastidio o dolore li usero'..
per itempi sono soggettivi e dipende dall'attivita' sportiva che hai in mente .. se e' palestra o calcetto ci vuole un po'di tempo .. comunque si capisce un po' dopo il primo mese quando e' ora prima van bene attivita' leggere

Modificato da - france on 13/03/2016 10:07:09

Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

2   Spedito - 13/03/2016 :  11:11:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Stefano e benvenuto tra noi!

France è stato bravissimo e ti ha già dato le dritte giuste, quindi aggiungo poco:

Appena le ferite saranno perfettamente chiuse e asciutte potrai riprendere con il nuoto...se ti piace...nel Forum troverai tutti i consigli tecnici su come tornare a nuotare correttamente dopo l'intervento.

Un mese per gli sport più comuni e riprendendo da zero con molta gradualità

Due mesi almeno per la palestra, il calcio e gli sport più impegnativi fisicamente, con molta attenzione.

Sentiamo se altri Amici hanno ulteriori suggerimenti...

Buona domenica e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano Mion

Membro iniziale

Stefano Mion is offline

3   Spedito - 13/03/2016 :  11:35:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefano Mion a Private Message  Aggiungi Stefano Mion alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per i consigli;e' normale che sento dei fastidi come se avessi ancora le ernie quando mi muovo?Sono statom operato in laparoscopia.Buona domenica a tutti voi

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/01/2016  ~  UltimaVisita: 03/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

4   Spedito - 13/03/2016 :  12:36:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
dopo 5 giorni dei " fastidi " direi che e' piu' che normale .. io prima dell-operazione fastidi zero .. ora ovviamente ho dei dolori perche' post operatorio

Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

5   Spedito - 14/03/2016 :  00:06:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) e' normale che sento dei fastidi come se avessi ancora le ernie quando mi muovo? (...)
Originariamente inviato da Stefano Mion - Ieri :  11:35:09

A volte dopo l'intervento si sente un senso di pesantezza, come se l'ernia spingesse ancora per farsi strada, ma non può più, tranquillo, c'è la rete a tenerla ferma!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano Mion

Membro iniziale

Stefano Mion is offline

6   Spedito - 14/03/2016 :  13:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefano Mion a Private Message  Aggiungi Stefano Mion alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' a sx dove l'ernia era molto piccola,che sento gli stessi fastidi come se fosse ancora fuori.Mercoledi' pomeriggio visita di controllo e mi tolgono i punti sulla pancia.Grazie ancora a tutti per i consigli

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/01/2016  ~  UltimaVisita: 03/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

7   Spedito - 15/03/2016 :  10:49:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nel Forum abbiamo letto spesso di ernie molto piccole (ma "carogne") che, prima e dopo, davano problemi maggiori di quelle grosse.

Vedrai che tolti i punti ti sentirai di nuovo "libero"!

A presto,

firma di Marcello62 
Marcello

Stefano Mion

Membro iniziale

Stefano Mion is offline

8   Spedito - 16/03/2016 :  23:13:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefano Mion a Private Message  Aggiungi Stefano Mion alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi mi hanno tolto le agraphes(graffette metalliche)dalla pancia,stanno guarendo molto bene,il chirurgo mi ha consigliato di non prendere il sole li' o di mettere gli stick con protezione totale.Gli ho detto che sento ancora dei fastidi all'inguine e mi ha detto che e' normale.Piu' avanti vi aggiornero' sul proseguimento;comunque fino a qui dolori post intervento quasi zero,solo quei fastidi.A presto

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 17/03/2016 :  19:49:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
beh, mi sembra stia andando molto bene

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

10   Spedito - 19/03/2016 :  00:03:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...al prossimo aggiornamento...

firma di Marcello62 
Marcello

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07