ciao,ho 33 anni e da un mese e mezzo ho scoperto di avere l ernia inguinale apro questa discussione per verificare il mio stato periodicamente chissà quando sarà necessario che mi operi un saluto a tutti e complimenti per il forum
Originariamente inviato da squartato - 08/02/2017 : 23:26:38
No, non é un dato uguale per tutti. Innanzitutto non è affatto pericolosa e poi non è dolorosa in generale, affatto. Dipende probabilmente da chi la fa. L'unica seccatura potrebbe presentarsi se, una volta finito tutto, al passare degli effetti non riesci a fare pipì, perché in quel caso debbono inserirti un catetere. Ma dalle esperienze del forum ho riscontrato essere cosa piuttosto rara. Se lo accettano in alternativa puoi proporgli anestesia locale.
Io non mi sarei fatto fare ne l'una ne l'altra. Anche solo per il tipo di anestesia avrei fatto l'intervento in laparoscopia dove invece ti dicono "eh ma poi ti tocca l'anestesia generale". Magari, sarebbero state zero sofferenze.
QUasi nessuno sa che per la spinale prima ti aspirano una siringa di liquor dai nervi vicino la colonna (cosa che solo a pensarci vengo meno) poi ti inettano l'anestetico che deve essere pari pari in quantità al liquor estratto. E se non sono bravi a trovare subito il punto esatto finiosce come a me che ti bucano il centro della schiena tre o quattro volte. Ho sofferto come un cane. Uscit dalla S.O. avevo un ematoma nero al centro della schiena. Ho dolori tuttora a tre mesi dall'intervento.
Con l'anestesia locale poi si avverte molto piu che con l'anestesia spinale durante l'intervento.
Con l'anestesia locale poi si avverte molto piu che con l'anestesia spinale durante l'intervento.
Originariamente inviato da squartato - Oggi : 16:34:49
Ripeto che la tua esperienza non è la norma, anzi tutt'altro. La spinale l'hanno fatto decine e decine di amici passati dal forum e non hanno riscontrato i tuoi problemi. Io ho fatto la locale e ho sentito solo l'effetto di chi ti sta toccando esattamente come sto facendo in questi giorni dal dentista. Dolore zero, io la consiglio caldamente.
mentre, se non è necessario, sconsiglio di sicuro la generale.