Sarà che il giorno vado a toccarla ogni secondo è magari questo non va bene. Forse non ci devo pensare e lasciare perdere il tutto, prendere questo Antinfiammatorio e dimenticare il tutto. Altrimenti non ci vivo più.
ragazzi la masturbazione non c'entra un tubo se lo volete fare fatelo ma non trovate scuse di questo genere soprattutto non applicate teorie masturbatorie all'ernia
(...) mi chiedevo se questo risulta essere normale, sono un tipo abbastanza ansioso è ogni cosa mi fa preoccupare notevolmente. Ho comunque fatto giorni fà l' ecografia con il chirurgo urologo che mi ha operato è mi ha detto che c'è una infiammazione e per questo sto prendendo il Drenadol.
Originariamente inviato da trankuillo - Ieri : 12:19:48
Ragazzi, tranquilli! Mi sembrate troppo attenti a tutto quel che succede in "zona X"! SMETTETELA DI TOCCARVI!!!...Lo diciamo spesso ai "fratelli d'ernia" ansiosi e preoccupati!
Daniele! Sei davvero apprensivo, ti capisco, ma come già sai i problemi ai testicoli sono ricorrenti dopo l'intervento, inoltre sei già in cura per l'infiammazione rilevata dal medico, venti giorni non sono molti e tanti di noi hanno portato pazienza molto più a lungo prima di tornare alla normalità. Non preoccuparti eccessivamente, termina la cura prescritta e con pazienza i sintomi regrediranno fino a scomparire completamente. Qui diciamo sempre che ci vogliono pazienza e prudenza...ed è proprio vero!
Si infatti devo smetterla di andare a cercare sempre il pelo nell' uovo. Putroppo oggi come oggi con tutto ciò che succede è anche normale avere attenzione e preoccupazione. E' anche vero che comportandomi cosi non vivo bene, devo iniziare a rilassarmi e lasciare perdere tutte queste cose. Prima o poi mi auguro che passerà. Grazie comunque per l' interesse
Buonasera a tutti, a distanza di 22 giorni vorrei aggiornarlo sulle mie condizioni. Il dolore è sparito, ho solo qualche piccola fitta di tanto in tanto che proviene dall' interno, probabilmente è tutta la ferita interna che si sta rimarginando. Il problema del testicolo è diminuito, non fa male e non è più gonfio come prima. Persiste il gonfiore della ferita è questo mi preoccupa, anche perché esteticamente non è una bella cosa. Potrei mettere qualcosa per far sgonfiare ed è comunque normale ho c'è qualche problema ? Poi nella parte vicino alla ferita ho perso la sensibilità. Praticamente sembra una parte morta del corpo. Grazie a tutti per le risposte.
il gonfiore della ferita è normale passerà molto lentamente, non serve metterci niente al massimo qualche crema lenitiva per ammorbidire la pelle e attenuare il fastidio della ricrescita dei peli anche l'insensibilità rientra nella frequenza, passerà molto molto lentamente o mai del tutto, dipende da come sono state tagliate le terminazioni nervose a me è rimasta una parte poco sensibile e credo che, dopo 8 anni anni, non si risolverà
Confermo anch'io! Purtroppo devi armarti di santa pazienza, il gonfiore è lentissimo a sparire, ma non temere, presto o tardi si torna "belli piatti" come prima! Non avrai problemi estetici permanenti.
Per farti un'idea del recupero, puoi dare un'occhiata alle foto della mia ferita all'interno del mio "Profilo". Oggi non si vede più e non c'è più traccia di gonfiori.
Marcello una domanda visto che sei esperto in materia, ma dopo 22 giorni io adesso posso iniziare a fare qualche movimento, una partitella a beachvolley, racchettoni in spiaggia oppure ancora no? Cosa più importante, quando posso tornare a fare running e giocare a calcetto con gli amici?
Marcello una domanda visto che sei esperto in materia, ma dopo 22 giorni io adesso posso iniziare a fare qualche movimento, una partitella a beachvolley, racchettoni in spiaggia oppure ancora no? Cosa più importante, quando posso tornare a fare running e giocare a calcetto con gli amici?
Originariamente inviato da trankuillo - Oggi : 11:20:28
Caro Daniele,
sei giovane ed è logico che tu senta la voglia di riprendere a correre e a saltare come prima dell'ernia, ma un mese di tranquillità serve per riprendersi bene, poi si può provare a muoversi con prudenza e gradualità. Senza sforzi o esagerazioni, fermandosi al primo segnale di stanchezza o dolore, prendendo le giuste pause di riposo. La corsa e il calcio sono due sport che sollecitano molto la parte operata, soprattutto il calcio, quindi per questo sport ti direi di attendere almeno due mesi. Abbiamo letto di diversi di noi che cominciando troppo presto col calcio hanno sofferto parecchio. Correre si può, ma riprendendo su percorsi brevi e facili, senza forzare il passo e fermandosi se ci sono difficoltà. Fin d'ora potresti nuotare se la ferita è perfettamente cicatrizzata e asciutta, il nuoto è ottimo per una ripresa senza troppi sforzi. Con l'arrivo dell'estate la piscina è anche più piacevole...
Guarda adesso mi trovo a 5 metri dal mare. Si la ferita è cicatrizzata è asciutta alla perfezione. Direi allora che mi posso tuffare per il momento è per il calcio aspettare ancora un' altro mese.