Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi accingo a raccontarvi la mia esperienza. Sono stato operato il 30 maggio 2016 di ernie bilaterali in tecnica laparoscopica, anestesia totale, notte passata in ospedale, dimissioni il giorno seguente. La prima settimana passata dal letto al divano con vari dolori abbastanza sopportabili, unico problema, per andare di corpo ho dovuto utilizzare microclismi per evitare dolori molto fastidiosi nella fase di spinta, ovviamente. Dopo 10 gg e alcuni controlli medici, mi e' stata riscontrata una fuoriuscita di siero dal taglio ombelicale, che coseguentemente si e' trasformato in pus. Mi e' stato riaperto il taglio per favorire la fuoriuscita del liquido che a oggi non ha ancora finito di spurgare. Alle 11,30 andro' all'ospedale per l'ultima visita di controllo (spero) e venerdi dopo un mese di convalescenza dovrei rientrare al lavoro. Considerando che il mio lavoro implica la movimentazione di carichi molto pesanti, un po' di timore c'e', confido nei consigli del chirurgo, e anche i vostri in base alle esperienze vissute. Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondere, e piu' tardi vi aggiornero' sulla mia situazione medica
ciao ernius e benvenuto, la fuoriuscita di liquido non è frequente ma capita, in genere è solo questione di un pò di tempo per il lavoro sarebbe meglio aspettare ancora un pò, visti i carichi pesanti nei primi 2 -3 mesi sarebbe meglio andarci molto piano
ci vuole un po' di pazienza, ma non temere sono situazioni che si risolvono bene. Tieni sotto controllo l'evoluzione e non esitare a tornare dai medici che ti curano se il problema dovesse persistere ancora.
Buongiorno, come vi dicevo ieri a seguito del controllo medico mi e' stata inserita una "zaffa" nella ferita sovraombelicale, nella speranza che l'assorbimento del liquido venga effettuato direttamente all'interno del taglio, mercoledi nuovo controllo medico, ed eventuale decisione positiva per il rientro. Grazie a voi, ci aggiorniamo a domani pomeriggio
Sono appena tornato dalla visita medica, purtroppo l'infezione permane nonostante sian passati 15 gg. Sebbene le rassicurazioni del caso siano state specificate, non mi sento molto tranquillo, ovviamente non sono un medico ma la storia per i miei gusti sta andando per le lunghe. Il Dott. mi ha sconsigliato di rientrare, almeno per altri 10 gg, in ogni caso la settimana prossima devo tornare per le medicazioni.......
Buonasera, bollettino medico, ennesima medicazione ed ennesimo medico nuovo (sono a quota 6) liponecrosi non molla, oltretutto cattive nuove, a detta del doc (mai nessuno si era espresso in tali termini) pare che la sacca formatasi sopra l'ombelico sia a rischio ernia ombelicale, si consiglia pancera contenitiva......uffa....