Eccomi qui. Vi aggiorno sulla convalescenza post operatoria. Tutto procede bene, per una settimana pancia un po' gonfia, leggero fastidio dei punti ( la bilaterale un po' ti limita nei movimenti) ma solo per alzarmi o rimettermi a letto. Per una settimana si dorme a pancia in su', i movimenti laterali sono un po' fastidiosi. Ma se si sta fermi e' come se non vi foste operati. Dopo una settimana si tolgono i punti ( grappette). Vi giuro, nessunissimo dolore!!! La deambulazione e' molto buona e migliora col passare dei giorni. Dopo aver tolto i punti mi hanno rimesso dei cerotti. La doccia si puo' fare dopo 10 giorni dall'intervento, cosi' come guidare l'auto all'inizio per brevi tragitti. Un mese di convalescenza e tranquillita' nei movimenti ci vuole tutto. Io sono gia' a 8 giorni dall'intervento e a parte qualche fastidio sto benissimo, mangio, bevo, cammino. Mi piego con prudenza ancora. Vado di corpo molto ma molto meglio di prima. Ho scritto cosi' come mi venivano in mente le cose. A breve altri aggiornamenti. Ciao a tutti!!!
Dimenticavo.. l'unica medicazione dopo l'intervento e' stata quella da parte della d.ssa che mi ha tolto i punti. A casa, quando togliero' i cerotti al decimo giorno, non dovro' fare nulla. Ancora grazie a tutti voi.