Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 206 ]  [ Totale: 206 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Nuovo erniatico impaurito e triste
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Andromeda1968

Membro iniziale

Andromeda1968 is offline

Spedito - 19/09/2016 :  09:46:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Andromeda1968 a Private Message  Aggiungi Andromeda1968 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti...e grazie della disponibilità
sono capitato su questo forum non certo perchè mi piacciono i Pink Floyd.....:):)
A parte gli scherzi da qualche settimana convivo con un paio di ernie inguinali.
Sono stato dal chirurgo che mi ha prescritto mutande rigide e quando saro' pronto di farglielo sapere che mi opererà.
Dato che non ho mai avuto nessun intervento sono davvero preoccupato.
L'ernia SX è una piccola pallina sull'inguine mentre la DX e solo accennata come rigonfiamento...entrambe non mi fanno male e non ho nessun sintomo particolare. Ora volevo sapere se è possibile andare avanti cosi e se queste ernie possano rimanere anche fisse cosi oppure INESORABILMENTE sono destinate ad ingrossarsi e peggiorare e quindi OPERABILI per forza !!!!
Io chiaramente vorrei evitare l'intervento come moltissimi di voi immagino e vorrei solo capire se sia possibile o impossibile se le cose rimangono stabili.
Immagino che ogni persona sia differente e sia tutto relativo ma a grandi linee volevo sapere se potevo non operarmi.
Grazie di cuore e buona giornata

Andromeda

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 19/09/2016  ~  UltimaVisita: 29/09/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

1   Spedito - 20/09/2016 :  00:56:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo erniatico impaurito e triste
Ciao Andro e benvenuto tra noi!

Direi che l’evoluzione dell’ernia è molto soggettiva, ma quando c’è, presto o tardi peggiora. Si può rinviare l’operazione usando vari metodi di “contenimento”, ma alla lunga diventano una tortura e comunque non garantiscono una vera e propria guarigione.
Tieni presente che certe persone convivono anche molti anni con le loro ernie senza farsi operare, tutto dipende dallo stile di vita, se sei molto attivo, o sportivo, a un certo punto arrivi a non tollerare più nemmeno l’idea del problema e l’intervento diventa una liberazione.
Devi valutare tu, con l’aiuto dei medici che ti seguono, sulla base della tua particolare situazione.
Ad ogni modo non temere, l’intervento d’ernia è relativamente semplice e ben tollerato nella stragrande maggioranza dei casi, il recupero della normalità è di solito veloce e si torna ad un ottima qualità di vita.

Se hai dubbi o altre domande, noi siam qui pronti a rispondere…nei limiti del possibile!

Dunque…coraggio!

Saluti e a presto

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andromeda1968

Membro iniziale

Andromeda1968 is offline

2   Spedito - 20/09/2016 :  07:53:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andromeda1968 a Private Message  Aggiungi Andromeda1968 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Marcello.. ma perchè presto o tardi peggiora? E' davvero impossibile contenere questa "fuoriuscita" senza interventi chirurgici?
Il rischio che si "strozzi" è alto? C'e' un modo per capire che si sta verificando? Oppure no?
E poi non capisco la "recidiva"...come mai se uno si opera tutto va bene, gli viene messa la cosiddetta "retina" c'e' una possibilità che gli torni??? Mi sembra assurdo....forse il lavoro non è stato fatto "bene" ??
Scusate tante domande ma "voglio" sapere !!! :)

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 19/09/2016  ~  UltimaVisita: 29/09/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 20/09/2016 :  18:04:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
il rischio che si strozzi c'è ma non è frequente
in 8 anni di forum non ne ho sentito un caso diretto

la recidiva può essere sia perchè non operata bene, sia perchè i tessuti più deboli possono bucarsi
sono rare
i sistemi di contenimento sperimentati negli anni non hanno dato soddisfacenti risultati
inoltre sono troppo fastidiosi da indossare

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 20/09/2016 :  21:44:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Andromeda e benvenuto anche da parte mia.
Come dice il mio amico francer, l'ernia è una breccia che il materiale addominale ha scavato nell'addome, ma si tratta nella maggioranza dei casi della stessa struttura del tuo corpo che in quel punto era più delicata.
Trattandosi di una fessura, il materiale addominale spinge e tende a fuoriuscire sempre di più. Fin quando il tessuto cede e la breccia si allarga, paradossalmente il gonfiore non comporta grossi rischi fin quando il tutto rientra ad esempio quando ti distendi. Qui sinceramente io non ho resistito, poiché la sensazione di qualcosa che si muove nelle parti basse e si rimette a posto era angosciante.... almeno per me; a ciò si aggiungeva un dolore lancinante continuo di cui soffrivo per tutto il tempo che rimanevo in piedi, e nelle ultime settimane perfino da seduto.....

Il problema diventa rischiosissimo se invece la breccia non si allarga ma il materiale addominale continua a premere e a tentare di uscire. A quel punto potrebbe accadere che rimanga tutto bloccato, la massa non va né dentro né fuori e in più rimane stretta nella stessa breccia, con blocco anche della circolazione sanguigna.
Non credo che debba aggiungere altro per farti capire che sistemi contenitivi sono solo un rinvio......

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andromeda1968

Membro iniziale

Andromeda1968 is offline

5   Spedito - 21/09/2016 :  09:47:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andromeda1968 a Private Message  Aggiungi Andromeda1968 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie delle risposte chiaramente molto logiche ed intelligenti.
MA il quesito finale...POSSO RIMANERE COSI' se non mi fa male e non mi crea problemi???

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 19/09/2016  ~  UltimaVisita: 29/09/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denny

Membro iniziale

denny is offline

6   Spedito - 21/09/2016 :  10:20:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denny a Private Message  Aggiungi denny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao andromeda e benvenuto..
se leggi la mia esperienza riesci a vedere quali sono stati i miei timori e le mie paure e quanto in realtà sia tutto molto più semplice e meno preoccupante..
a mio parere dipende molto dal tipo di vita che fai ma prima o poi il fastidio arriverà ad essere insopportabile,a me è successo così nella prima ernia..
a distanza di quasi 20 anni mi è uscita dall'altro lato e questa volta non ho aspettato e mi sono fatto operare il prima possibile pur avendo timore perfino degli esami pre operatori,ma il ricordo del fastidio che mi aveva recato e conscio del fatto che sarebbe solo potuta peggiorare ha fatto si che prendessi subito la decisione di farla.
adesso a quasi 3 mesi dall'operazione ti consiglio personalmente di prenotare l'intervento e toglierti il dente..
l'operazione in se è semplice e se curi bene determinati aspetti nel recupero nel giro di poco tempo sei di nuovo in forma e questa volta "toppato"
è tutto molto più semplice di quello che si pensi pur comunque rimanendo un intervento chirurgico..
se hai bisogno di qualche altra informazione scrivi pure..
fatti forza e buona giornata

Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 03/06/2016  ~  UltimaVisita: 18/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 21/09/2016 :  19:15:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie delle risposte chiaramente molto logiche ed intelligenti.
MA il quesito finale...POSSO RIMANERE COSI' se non mi fa male e non mi crea problemi???

Originariamente inviato da Andromeda1968 - Oggi :  09:47:42

Certo che puoi rimanere così, ci sono persone che si portano l'ernia per decenni.
Puoi aspettare finchè non ti rende la vita più difficile, o dovesse migliorare con una opportuna contenzione.
il problema è che non ti renda la vita troppo limitata
la scelta è sempre solo tua

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andromeda1968

Membro iniziale

Andromeda1968 is offline

8   Spedito - 22/09/2016 :  09:38:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andromeda1968 a Private Message  Aggiungi Andromeda1968 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ieri sono stato dal mio medico curante "molto valido e competente" conosco dagli anni 80 e mi ha visitato anche meglio del chirurgo...:)
Mi ha consigliato di attendere...per ora non c'e' la necessità di operare tutto è tranquillo e mi ha solo detto di monitorare nei mesi la cosa e poi decidere nel caso scenda giu' troppo in basso e possa creare problemi....
Alla fine è lo stesso consiglio che mi ha dato il chirurgo...
Comunque sono davvero preoccupato....

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

9   Spedito - 22/09/2016 :  16:27:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Comunque sono davvero preoccupato....

Originariamente inviato da Andromeda1968 - Oggi :  09:38:09

Tutti lo siamo stati, chi più, chi meno, ma visto che il medico ti rassicura, devi cercare di vivere serenamente la tua vita di tutti i giorni, solo con qualche attenzione in più per evitare sforzi eccessivi.

Poi sai che puoi contare sempre su di noi per ogni dubbio o domanda.

Saluti e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andromeda1968

Membro iniziale

Andromeda1968 is offline

10   Spedito - 22/09/2016 :  16:50:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andromeda1968 a Private Message  Aggiungi Andromeda1968 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie ragazzi siete molto gentili ;)

p.s. quello che mi ha spiazzato è stato il mio "chirurgo"....mi ha detto:

....anche io ho un ernia inguinale come lei...ma la mia collega mi ha chiesto..."ti fai operare??" e io le ho risposto sicuramente adesso no...

quindi anche i medici se possono evitare anche loro evitano...

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 22/09/2016 :  20:09:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tieni presente che i medici sono quasi sempre i peggiori pazienti. Se chiedi al mio ex medico di base, pur di non operarsi cammina zoppo quando avrebbe dovuto farsi inserire una protesi all'anca almeno 15 anni fa.
La buonanima del mio chirurgo mi raccomandò "Appena puoi stai sempre alla larga dagli ospedali"....

Insomma, a sentir loro.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andromeda1968

Membro iniziale

Andromeda1968 is offline

12   Spedito - 22/09/2016 :  20:26:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andromeda1968 a Private Message  Aggiungi Andromeda1968 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ahahah vero

AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

13   Spedito - 19/11/2016 :  11:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Andromeda posso postarti la mia esperienza fresca fresca(sono stato operato 7 gg fa di inguinale sx di 1 cm)posso dirti che anche a me un anno e mezzo fa quando la scoprii durante una ecografia(ma gia sapevo di averla visto la tumefazione etcc)mi dissero che potevo attendere,che tanto ero magro,e l'ernia era piccola e senza anse etcc...sai che ho fatto?dopo piu di un anno di cinto ho detto BASTA!un uomo di 40(io)anni non puo' vivere con queste limitazioni e scocciature ma sopratutto con il rischio(minimo ma esiste)che si complichi una cosa che all inizio era una stupidata,ti dico solo che nella clinica dove mi hanno operato stavo in stanza con un sigonre sui 62 anni,22 punti in pancia per via di un ernia strozzata,ci stava rimettendo le penne e sai perche?perche quando 20 anni fa la scoprii non se la fece mai operare...rifletti bene e prendi una decisione tempestiva che puo incidere sul tuo futuro,ciao e buona giornata :) Johnny.

Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/11/2016  ~  UltimaVisita: 17/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07