Il punto sul pube è quello che fa male spesso perchè 1) c'è il punto che fissa la rete , magari un pochino più profondo.. 2) La rete appoggia sul opube e irrita le terminazioni nervose periostee ..
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 22:12:05
1-Che fare in questi casi? 2-Come faccio ad avere una risposta senza aprire? L'ecografia mostra due calcificazioni sopra e sotto la rete (potrebbe essere quella a "spingere" sui nervi?) ma la rete non appare increspata. 3-Come può uno che si definisce chirurgo (primario) appoggiare una rete sul pube senza accorgersene (appoggiata in che senso?) ? 4-Cosa sono le terminazioni periostee?
5-come faccio a vedere se la rete è stata posizionata troppo bassa o sì è spostata e quindi abbassata quando, ad esempio, un'infermiera mi fece alzare mezzora dopo e senza slip contenitivi (nella cartella ho letto ora che avrei dovuto alzarmi alle 16 anzichè alle 10)? 6-Potrei tentare una revisione visionando la zona senza togliere tutta la rete e nel caso rimuovendo il punto o togliendo solo la rete eccedente in basso?
Altra domanda: il funicolo rimane sopra la rete nella metà inferiore della stessa? In pratica anche aprendo fino alla rete il funicolo sarebbe scoperto in quella parte? In tal caso potrebbe essere pericoloso incidere rischiando di danneggiarlo o è facile vederlo (non ho idea di come sia "protetto") nonostante la fibrocalcificazione nella rete?