Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 83 ]  [ Totale: 83 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ansia per neurectomia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 9
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

Top 50 Invii (34)

106   Spedito - 10/10/2017 :  23:06:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansia per neurectomia
E' vero Squartato. Hai detto una cosa veramente giusta. Sono perfettamente d'accordo con la tua valutazione.

Paese: Italy  ~  Invii: 176  ~  Utente dal: 08/09/2017  ~  UltimaVisita: 21/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

Top 25 Invii (15)

107   Spedito - 10/10/2017 :  23:52:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Serve un bravo chirurgo focalizzato ed esperto di parete addominale.
Originariamente inviato da squartato - Oggi :  21:50:21

Servirebbero una serie importante di esami per valutare attentamente ogni parte dell'addome stabilendo con referti come procedere prima di tagliare. Il chirurgo ha fretta, anche quello che si fa pagare profumatamente. Nel caso decidano di effettuare esami spesso nemmeno li guardano considerando più affidabile la loro diagnosi dopo la visita. Questo è loro immenso limite, che li rende pricolosi.

Modificato da - -marco on 10/10/2017 23:55:42

Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

Top 25 Invii (15)

108   Spedito - 11/10/2017 :  00:09:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Faccio fatica a credere al "mago dlle ernie" che riesce a capire le condizioni diverse del paziente da operare, che capisce che rete usare se prima non ha visionato l'apparato digerente, l'intestino, la parete addominale etc etc compresa una visita urologica preventiva e tanto altro. Nessuno lo fa, si sentono dotti ma sbagliano anche loro e quando lo fanno la cosa è pesante. Come ho scritto in un altro post conosco una persona di famiglia operata nella struttura dove mi hanno assicurato ci fossero bravi chirurghi (operato tre volte) e un "mago delle ernie" (l'ha rovinato), il tutto nello stesso lato. Stava continuando a stare male, il chirurgo lo faceva aspettare nonostante i referti ecografici. Alla fine gli è costato caro (non entro in particolari) e inoltre ha dovuto rifare l'ernia in pronto soccorso, Da quattro anni non ha più recidive e non conosce chi l'ha operato mentre conosce bene il "maestro d'ernie" che ha profumatamente pagato. Tizio o Caio sono importanti ma la signora Fortuna è fondamentale.

Modificato da - -marco on 11/10/2017 00:28:19

Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

Top 50 Invii (34)

109   Spedito - 12/10/2017 :  22:05:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Hai ragione, Marco, non esistono maghi delle ernie. Comunque rimane il fatto che in caso di dolore cronico bisogna pur fare qualcosa!

Paese: Italy  ~  Invii: 176  ~  Utente dal: 08/09/2017  ~  UltimaVisita: 21/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

Top 50 Invii (34)

110   Spedito - 12/10/2017 :  22:06:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per Denielsam: come ti senti? E' da un po' che non scrivi sul forum. La terapia del dolore funziona?

gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

Top 50 Invii (34)

111   Spedito - 12/10/2017 :  22:08:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per Squartato: hai trovato qualche altro contributo circa l'intervento di neurectomia? Se si, fammi sapere. Grazie.

squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 

Top 25 Invii (17)

112   Spedito - 13/10/2017 :  09:56:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non ho cercato molto altro perchè sono arrivato alla conclusioone che non farei mai un intervento del genere. Lo ritengo sbagliato e non vantaggioso fisicamente e concettualmente.
Solo questo che compara un gruppo di gente alle quali hanno fatto la neurectomia ed altri ai quali hanno preservato i nervi, ed un altro (non lo ritrovo però..) di un'esperienza di una persona che poi è stata peggio di prima.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/ar.../PMC3860626/

Per quanto mi riguarda oltre al dolore mi preoccupa di piu il varicocele indotto che mi si è formato. Maledetto intervento a cielo aperto, maledetti chirurghi.

Paese: Italy  ~  Invii: 522  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 08/11/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

Top 25 Invii (15)

113   Spedito - 13/10/2017 :  14:59:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Per quanto mi riguarda oltre al dolore mi preoccupa di piu il varicocele indotto che mi si è formato. Maledetto intervento a cielo aperto, maledetti chirurghi.
Originariamente inviato da squartato - Oggi :  09:56:17

Ovviamente ti diranno che non c'entra nulla con l'intervento come gli altri dolori post intervento. Sono talmente limitati in quei pochi cm quadrati da non capire che ogni manipolazione, taglio, cucitura etc agisce su infiniti altri organi. Credo che solo il chirurgo che abbia passato quell'intervento sbagliato sulla propria pelle possa cominciare a capire di cosa si tratti, smetterebbe di definirlo "di routine". Non agiscono su un organo ben definito e basta bensì nella parete che sostiene l'intestino, sui nervi dell'inguine, sulla muscolatura, su organi adiacenti (prostata, vescica, testicoli etc). Con l'approccio totalmente superficiale che hanno i macellai di turno non mi stupisce più nulla. Ne ho sentite di ogni ormai, anche casini creati dai vari "esperti". Con quale ottimismo ci si può affidare a questa gente. Stare male da cani è terribile ma in quale operazione si va ad intervenire in una parete già manipolata tra reti grovigli di nervi difficilmente individuabili etc senza avere nessuna garanzia sul risultato finale? Come caxxo fanno a continuare a massacrare le persone con un "intervento banale" che è ultracomplesso? DEVI eseguirlo bene subito. DEVI. Se non riesci a risolvere subito come puoi risultare credibile dopo. Inoltre la zona, dopo essere "tappata", non è più visibile causa la rete e ogni reintervento sarebbe senza alcuna documentazione certa ma assolutamente alla cieca. Credo sia l'operazione più bastarda possibile poichè interpretabile in centinaia di modi. Nessuno ti dirà le stesse cose o ti darà risposte certe, non sanno nemmeno loro cosa ci sia lì dentro.

Modificato da - -marco on 13/10/2017 15:17:02

squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 

Top 25 Invii (17)

114   Spedito - 13/10/2017 :  19:33:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
P.S. per Gheppio :

la cosa che comunque ho visto scritto dovunque come conseguenza sgradita è sempre una stessa parola: "numbness", cioè non solo cessazione del dolore ove funziona ma vero e proprio intorpidimento, insensibiità della parte servita dal nervo, in pratica da quanto ho capito come se ti fossi fatto una anestesia permanente.

Anche qui fa rabbia come la faccinao passare per "conseguienza", quasi un dettaglio.
Ma porca miseria, è chiaro che il dolore, se cessa, cssa proprio perchè ti sei anestetizzato tutta la parte.

Paese: Italy  ~  Invii: 522  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 08/11/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denielsam

Nuovo membro

muay_1

denielsam is offline

115   Spedito - 13/10/2017 :  20:22:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denielsam a Private Message  Aggiungi denielsam alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Gheppio la terapia non funziona anzi sembra stare peggio a volte,perchè il nervo sarà danneggiato e piu viene scosso piu viene alterata la frequenza di dolore.Non ne posso più a pensare che ne ho un ernia sport anche a destra che comincia a darmi parecchio fastidio .Qui come parlano fanno spaventare dagli interventi ma se uno sta male non si può continuare cosi a vita,tanto peggio di cosi non può andare.

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 22/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

Top 25 Invii (15)

116   Spedito - 13/10/2017 :  20:37:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Possibile che tra le migliaia di utenti nessuno sia passato per le mani di Campanelli?
Sicuramente costa parecchio ma mi sembra strano che nessuno nel forum si sia affidato a colui che viene considerato tra i maggiori esperti in Italia. E' anche vero che togliendo chi ancora c'è dietro, chi non si è trovato bene ma non ne parla "perchè non si sa mai" rimane il giusto. D'altronde il forum dovrebbe servire soprattutto ad informare chi sì e chi no, cosa sì e cosa no. Dubito comunque che le statistiche su quanti interventi siano riusciti bene siano veritiere, solo loro lo sanno e forse se ne fregano pure. Ho letto le statistiche del "maestro" nella mia città ovvero uno 0,1 % di probabilità che si presenti un determinato problema post operatorio molto serio. Vorrebbe dire uno su mille, capitato proprio a un mio parente? Strano. Non c'è trasparenza, per questo non si è tranquilli. La maggior parte non sa, non si informa e sta bene poichè non ha effetti gravi successivi ma si parla di ignoranza (in senso buono) di entrambi (paziente e chirurgo). Provate a chiedere, verrete presi per esauriti. Nella migliore delle ipotesi vi diranno di fare il paziente che il chirurgo è lui, dopodichè verrete bollati come rompiscatole ipocondriaci. I primi requisiti di un buon medico dovrebbero essere chiarezza, modestia e disponibilità.
Tutti bravi (utenti compresi) a criticare dopo l'intervento ma è prima che bisogna consigliare. Fatevi avanti allora, vi stanno chiedendo consigli. Come la terapia del dolore (infiltrazioni etc), un mio amico ha risolto ma leggo che la maggior parte degli utenti non ha trovato giovamento anzi è peggiorato. Diventa difficile decidere da soli.

Modificato da - -marco on 13/10/2017 21:03:07

gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

Top 50 Invii (34)

117   Spedito - 13/10/2017 :  22:07:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per Denielsam: non abbatterti. Se la terapia del dolore non funziona, non scoraggiarti. Vedrai che troviamo altri rimedi. Intanto che pensi di fare per l'altra ernia?

gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

Top 50 Invii (34)

118   Spedito - 13/10/2017 :  22:15:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per Squartato: grazie dell'ottimo contributo! Ho letto per sommi capi e, da quanto ho capito, la neurectomia nella maggioranza dei casi funziona, nel senso che toglie o riduce il dolore cronico. Purtroppo una delle conseguenze è la "nubmess" e cioè l'insensibilità della zona operata. Cercherò di tradurre bene il testo in modo da capirci qualcosa in più. Comunque grazie.

gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

Top 50 Invii (34)

119   Spedito - 13/10/2017 :  22:16:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi correggo: la "numbness".

gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

Top 50 Invii (34)

120   Spedito - 13/10/2017 :  22:31:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per Marco: io ho provato a mandare più di un messaggio privato ad almeno due utenti di questo forum che in passato, stando a quello che loro stessi hanno scritto, si sono sottoposti ad intervento di neurectomia. Purtroppo, con grande amarezza, ho constatato che entrambi, pur avendo letto i miei messaggi, non hanno ritenuto (per motivi che onestamente mi sfuggono) di rispondermi. Non comprendo la loro reticenza, tanto più che in entrambi i casi sembrerebbe che l'intervento abbia dato buoni risultati.

Pag. di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07