Ovvero cosa ha fatto per evitarli? Quindi ha eseguito un reintervento con triplice neutectomia? Anestesia locale o totale? Mi dici anche in MP dove sei stato operato e da chi?
Risolto. Ho aspettato 10 giorni dall'intervento prima di scrivere, volevo dare una situazione più stabile. Rioperato il 30 maggio in open, ore vi spiego perchè ho accettato questa soluzione: il plug mi era stato inserito circa 10 cm. piu alto del pube, perchè in quel punto c'era la recidiva.Purtroppo dopo l'intervento, si è sollevata la vecchia retina nella zona del pube, estremità bassa della vecchia retina. Il chirurgo mi sconsigliava l'intervento in laparoscopia, perchè sarei rimasto con 3 retine sulla spessa zona. Ho accettato l'intervento in open, mi ha tolto tutto il vecchio e riposizionato una rete nuva. Intervento più lungo e più difficile,quasi 2 ore, però a dstanza di 10 giorni, sono felice di averlo fatto. Non ho avuto alcun dolore, non ho preso neanche un antidolorifico e sto facendo una convalescenza il più graduale possibile. Ho insistito molto sul rischio di dolori cronici con il chirurgo, mi ha spiegato bene da cosa possono essere causati , e da cosa avrebbe fatto per evitarli. Piero.
Originariamente inviato da ptt18 - Ieri : 10:28:03
Ciao Piero,
sono molto lieto di sentire che tutto si è risolto bene, spero che tu possa tornare presto alla completa normalità quotidiana!
Oggi, a 15 giorni da intervento, tolto gli ultimi punti.La cicatrice va bene, non ho alcun dolore e anzi devo far attenzione a non effettuare movimenti bruschi o sollevare pesi, in quando se sono soprapenssiero mi dimentico della mia ernia in guarigione. Sto ponedo la massima attenzione e ho iniziato un allenamento aerobico giornaliero che potenzierò in base alla livello di guarigione.
Non esagerare mai, perché quando ci si sente bene si tende a forzare e poi ci si fa più male. Tutta l’attività fisica deve essere sempre lenta e progressiva
Il chirurgo mi ha sconsigliato la guida dell'auto per 20 giorni. Per esperienza dico che l'ernia sinistra può essere messa sotto pressione dal semplice uso del pedale della frizione dell'auto, io aspetterò almeno un mese . Attività aerobica, nel mio caso camminare con passo sempre più veloce, ovviamente non devo avere alcun fastidio, non devo forzare assolutamente. Io dopo 4 interventi di ernia inguinale, ho dato e spero di non avere più problemi, consiglio a tutti di porre la massima attenzione anche ai colpi di tosse. Nel mio caso , mi procurai un'ernia proprio per forti e ripetuti colpi di tosse , di quelle tossi notturne stizzose. In tutta ignoranza non sapevo che potevo causare tale rottura.Ora in caso di tosse uso le gocce. Consiglio mutande elastiche per un mese dopo intervento, chirurgo mi ha consigliato questo, lo sto facendo e mi trovo bene. Buon week end a tutti e grazie per il prezioso contributo di questo sito.
37 giorni da intervento. Dopo un mese mi sono rimesso alla giuda dell'auto, finalmente. Tutto regolare, dopo l'iniziale apprensione, nessun problema. Non ho smesso attività aerobica giornaliera, voglio passare ad attività anaerobica,devo tonificare il mio fisico che ha patito questi 2 interventi ravvicinati, anche se moderata, preferisco aspettare non meno di tre mesi, e comunque se allora non mi sentirò ancora pronto posticiperò di qualche giorno. Buon fine settimana a tutti gli iscritti. Piero.
Piero che bella cosa!!!!! Finalmente sei contento e positivo!!!! Faccio il tifo x te a gran voce ma fai tutto con calma.... Non avere fretta meglio 20gg in più che in meno x riprendere attività sportiva.
intervento in open, mi ha tolto tutto il vecchio e riposizionato una rete nuva. Intervento più lungo e più difficile,quasi 2 ore, però a dstanza di 10 giorni, sono felice di averlo fatto. Ho insistito molto sul rischio di dolori cronici con il chirurgo, mi ha spiegato bene da cosa possono essere causati , e da cosa avrebbe fatto per evitarli. Piero.
Originariamente inviato da ptt18 - 10/06/2018 : 10:28:03
Torno a chiedertelo ora che sei più tranquillo... potresti cortesemente dirmi (anche in privato), dove hai eseguito l'intervento e se in locale o totale (e chi ti ha operato) e se hai subito la triplice neurectomia? A me hanno parlato di rischi vari per una revisione chirurgica, lui come ti ha tranquillizzato?. Attendo notizie. Grazie.
A due mesi da intervento, posso confermare i costanti progressi già segnalati nei post precedenti. Svolgo attività aerobica gionaliera di 20 min., aspetto la scadenza dei tre mesi per iniziare attività anaerobica, con pesistica leggera consona alla mia età. Sono molto soddisfatto.
P.S. Scusa Marco ma non riesco a contattarti in privato. Se non viola le regole del sito, non ho problemi a risponderti in chiaro. Buon fine settimana a tutti gli iscritti. Piero.
non so perchè non riesca, ho reimpostato la password e ti ho mandato la mia email tramite mp. Marcello e Francer, altrimenti è possibile avere le risposte qui?
Ho accettato l'intervento in open, mi ha tolto tutto il vecchio e riposizionato una rete nuva.
Intervento più lungo e più difficile,quasi 2 ore.
Ho insistito molto sul rischio di dolori cronici con il chirurgo, mi ha spiegato bene da cosa possono essere causati , e da cosa avrebbe fatto per evitarli.
Originariamente inviato da ptt18 - 10/06/2018 : 10:28:03
-Potresti per cortesia descrivere da cosa sono causati e cosa avrebbe fatto per evitare dolori coronici? -non ti ha mai parlato di possibile atrofia testicolare come fanno altri? -il chirurgo che ha rimediato è sempre quello della recidiva? -ha fatto la triplice neurectomia? -anestesia totale?