Una delle cose che mi terrorizzano del post intervento è quando potrò riprendere a guidare. Lavoro come professionista, dunque se non mi sposto non guadagno. E' possibile riprendere a guidare, seppur stando attenti, per una distanza di 25 minuti (andata e ritorno) dopo quanto tempo?
Appena tolti i punti puoi cominciare a guidare con attenzione. In genere passa una settimana. In effetti c’è chi ha fatto di tutto con ancora i punti addosso Anche guidare
Intendiamoci io non parlo tanto per il dolore, quanto del rischio di fare danni. Ma questo penso non ci sia no?
Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi : 09:59:55
Tranquillo Ama, ci vuol altro per fare dei danni alla rete!
Piuttosto si tratta di come reagirai tu, se soffrirai in modo particolare la posizione da seduto oppure no. Molti di noi, fra i quali anche il sottoscritto, hanno avuto difficoltà per un periodo di tempo variabile da caso a caso nello stare seduti a lungo. A causa della ferita recente, la "compressione" dell'inguine risulta fastidiosa nel primo postoperatorio e la posizione di guida è molto scomoda per la ridotta altezza del sedile. Inoltre, eventuali manovre di guida brusche possono provocare fitte fastidiose, il tutto può disturbare la sicurezza di guida...e qui si che si può fare qualche danno
Ad ogni modo ti accorgerai tu stesso della tua condizione e potrai fare una prova breve per vedere come ti trovi.
Anche a me il chirurgo disse che potevo guidare dopo una settimana. Io ho iniziato a guidare il giorno dopo aver tolto i punti, quindi esattamente dopo 10 giorni. L'iter della convalescenza dovrebbe essere questo: 7 / 10 giorni di riposo attivo (non stando a letto). Io alternavo scrivania (ho la fortuna di poter lavorare da casa), divano e letto, con qualche passo per casa (10 minuti di camminata nel corridoio). Il primo mese mi limitavo ad alzare le posate ma dopo 10 giorni ho iniziato a camminare gradualmente all'aperto arrivando a 30 minuti al giorno. Ho continuato a camminare per il mese successivo integrando anche la piscina (praticando tutto in modo molto soft). Ora a più di tre mesi dall'intervento, sto seguendo una tabella per riprendere a correre gradualmente, vado in piscina e ho iniziato a fare ginnastica a corpo libero. Direi che va tutto a meraviglia... nessun tipo di fastidio, se non in sporadiche occasioni il primo e secondo mese, qualche sensazione di tiraggio passando dalla posizione seduta a quella in piedi, ma il dottore mi ha confermato che è tutto normale e per qualche mese è possibile sentire questi piccolissimi fastidi (è la protesi che si sta inglobando all'organìsmo) che però durano pochi secondi e col tempo si avvertono sempre meno.
Forse potrebbe aiutare mutande e fasce per queste manovre?
Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi : 11:10:36
Gli slip e le fasce non servono se hai difficoltà a mantenere a lungo la posizione da seduto, il problema in questo caso è la "compressione" dell'inguine e della ferita recente.
Slip e fasce servono a "sostenere" la parte operata soprattutto dovendo stare in piedi a lungo, oppure quando si devono fare sforzi fisici particolari. Inoltre vanno usati solo quando servono veramente...altrimenti sono un'inutile tortura!...
Anche a me il chirurgo disse che potevo guidare dopo una settimana. Io ho iniziato a guidare il giorno dopo aver tolto i punti, quindi esattamente dopo 10 giorni. L'iter della convalescenza dovrebbe essere questo: 7 / 10 giorni di riposo attivo (non stando a letto). Io alternavo scrivania (ho la fortuna di poter lavorare da casa), divano e letto, con qualche passo per casa (10 minuti di camminata nel corridoio). Il primo mese mi limitavo ad alzare le posate ma dopo 10 giorni ho iniziato a camminare gradualmente all'aperto arrivando a 30 minuti al giorno. Ho continuato a camminare per il mese successivo integrando anche la piscina (praticando tutto in modo molto soft). Ora a più di tre mesi dall'intervento, sto seguendo una tabella per riprendere a correre gradualmente, vado in piscina e ho iniziato a fare ginnastica a corpo libero. Direi che va tutto a meraviglia... nessun tipo di fastidio, se non in sporadiche occasioni il primo e secondo mese, qualche sensazione di tiraggio passando dalla posizione seduta a quella in piedi, ma il dottore mi ha confermato che è tutto normale e per qualche mese è possibile sentire questi piccolissimi fastidi (è la protesi che si sta inglobando all'organìsmo) che però durano pochi secondi e col tempo si avvertono sempre meno.
Originariamente inviato da RobFab1970 - Oggi : 16:02:10