Carissimo amministratore/dottore, Le volevo fare una domanda che sembrerà bizzarra su questo sito, ma penso sia collegata al tutto. Ho osservato la mia sutura prima della rimozione dei punti, ed avevo la sensazione che i punti di entrata e di uscita fossero situati tutti al di sopra del taglio, lasciando il taglio stesso come se fosse stato libero, come se i punti fossero stati interni alla cute. Poi mi hanno tolto i punti, e noto che il taglio - ora evidente - è al centro di una "doppia fila di punti". Non ho capito molto bene questa cosa! Tra l'altro, da "fanatico" ho anche fatto una fotografia con il mio telefonino e volevo inviarla, ovviamente lasciandola visibile solo per lei: se mi dicesse come si fa, così le chiarirei i miei dubbi. Mi perdoni la "bizzarria".
I punti si danno come si danno tutti i punti, anche quelli da sarto: prendono la cute all'esterno del taglio e avvicinano i bordi per far si che cicattrizzino. La doppia fila di punti sono i segni di ingresso dell'ago e in genere spariscono dopo qualche mese. Per la foto, basta salvarla sul proprio hard disk (attenzione alle dimensioni, che al massimo devono essere di 90 kb) e poi si fa allega file dal post e la foto viene inserita nella risposta. Perchè visibile solo a me? Penso che interessi anche agli altri e al massimo può elaborarla per togliere particolari imbarazzanti, basta che si veda la cicatrice e basta, non pensa? Comunque se vuole che la veda solo io me la mandi per email (non via mail dal forum che non si possono allegare file, ma dall'indirizzo che trova nelle news dove si dice di contattare l'amministratore se non ricevete la mail di attivazione...)
Beh, ho fatto una foto con il telefonino ed è venuta una parte del mio "attributo", comunque cercherò di rimaneggiarla per renderla visibile solo nella parte interessata.