Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Laparocele e attivita' fisica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
OB1KOB

Membro iniziale

OB1KOB is offline

 


 Spedito - 28/02/2006 :  11:15:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send OB1KOB a Private Message  Aggiungi OB1KOB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti ho 30 anni,
poco meno di tre anni fa ho subito un intervento in via laparoscopia.
Sull'addome circa 10cm sopra l'ombellico dove mi e' stato fatto uno dei tagli dell'intervento si e' formato un laparocele, di medie o piccole dimensioni, circa 3,5cm di diametro che normalmente non sporge eccessivamente verso l'esterno, circa 7mm mai oltre. Ogni tanto mi da un po' fastidio diciamo che sento la presenza. Ho chiesto al mio medico di famiglia il quale mi ha detto che se non mi da problemi date le dimensioni lo posso tenere.
Ora io vorrei fare un po' di attivita' fisica, non sono mai stato uno sportivo, vorrei solo andare un po' di palestra e fare un po' di aerobica o ginnastica a corpo libero.
Sono un po' preoccupato dato che il mio medico di ha detto che non posso fare addominali ma posso fare attivia' fisica. (gia' saltando avviene una contrazzione degli addominali).
Vorrei qualche consiglio e qualche suggerimento su cosa fare riguardo la mia situazione.
Grazie.
Saluti...



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 28/02/2006  ~  UltimaVisita: 28/01/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 28/02/2006 :  13:28:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele e attivita' fisica
L'attività fisica si può fare, ma sarà necessariamente limitata dalla presenza del laparocele.
Gli addominali vanno invece bene, che rinforzando i muscoli stabilizzano la porta erniaria, ma il rischio è sempre quello di un peggioramento o di una complicazione come lo strozzamento, che anche se rara può portare all'intervento di urgenza.
Alla sua età converrebbe pensare di risovere la situazione chirurgicamente.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
OB1KOB

Membro iniziale

OB1KOB is offline

 


 2   Spedito - 28/02/2006 :  13:57:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send OB1KOB a Private Message  Aggiungi OB1KOB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele e attivita' fisica
La ringrazio moltissimo per la risposta, quindi quando contraggo gli addominali anche se il laparocele sporge maggiormente in fuori non ci sono problemi? se ho ben capito.


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 28/02/2006  ~  UltimaVisita: 28/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 28/02/2006 :  14:08:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele e attivita' fisica
In genere non ci sono problemi, ma eviti gli sforzi prolungati o improvvisi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07