Salve, vi racconto la mia storia per confrontarmi con pazienti e medici. Nel marzo 2017 sono stato operato di ernia inguinale DX con tecnica Trabucco. Operazione e post operatorio normali. Ad agosto 2018, in seguito a dolori a SX e visita con il mio vecchio chirurgo scopro di avere una ernia anche a sinistra, da operare. Non contento mi reco da altro chirurgo che effettua il controllo anche dal lato DX già operato. Dalla sera stessa della nuova visita ho iniziato a sentire un forte indolenzimento al testicolo DX. Il dolore è aumentato nei giorni successivi, estendendosi inoltre alla base del pene e lungo la ferita della vecchia operazione. Ho fatto cure di Orudis per 12 gg senza avere grossi benefici. Il dolore aumenta di giorno in giorno e passa solo dormendo. In seguito a nuova visita chirurgica mi riferiscono di non vedere niente di "rotto" e mi prescrivono ecografia. Il risultato è il seguente: "Lateralmente alla rete delle pregressa chirurgia piccola erniazione di adipe contenente i vasi epigastrici, delle dimensioni di circa 12mm×3mm." Sembra una recidiva, ma il chirurgo che mi ha operato dice che non può essere questa la causa del dolore, che attribuisce al nervo infiammato, probabilmente dopo la visita o per contatto con la rete. Vuole portarmi in terapia del dolore. Sto impazzendo e non so cosa fare. Chi può fornire un parere? Grazie
L'unico medico qui è il nostro Doc, l'Amministratore del Forum, credo che sia lui il più adatto a fornirti una risposta utile. Vediamo se ha la possibilità di rispondere.
Ti chiedo un po' di pazienza perchè spesso non gli è possibile rispondere in tempi brevi.
Strana la comparas dopo la visita.. E poi l'ecografia con piccola ernia laterale alla rete.. Direi che ci vuole una visita da un chirurgo esperto. Così è difficile dire , tutto è possibilie. Strano che anche fosse un'ernia dia così dolore.