Come sapete io canto (con un canto in cui si spinge molto) e metto sotto stress la mia ernia inguinale operata ed ogni tanto mi vengono dubbi. Spesso mi controllo e noto dei piccoli cambiamenti. Mi potete fare un elenco di spie o sospetti di una possibile recidiva? O anche di un inizio?
Come sapete io canto (con un canto in cui si spinge molto) e metto sotto stress la mia ernia inguinale operata ed ogni tanto mi vengono dubbi. Spesso mi controllo e noto dei piccoli cambiamenti. Mi potete fare un elenco di spie o sospetti di una possibile recidiva? O anche di un inizio?
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri : 09:36:04
Preciso, so ch ho fatto altre volte questa domanda, però mi piacerebbe fare una raccolta completa di tutti i possibili indizzi piccoli o grandi di una possibile recidiva (anche blanda) per cui vale la pena farsi rivedere.
Leggendo nel Forum si deduce che normalmente i segnali della recidiva sono improvvisi, il dolore spesso è acuto e invalidante, compare la tipica tumefazione. Tutte cose che certamente hai già sentito. Ognuno può avere sintomi diversi per tipologia e intensità, ma in linea di massima quando c'è recidiva ci si accorge che è qualcosa di serio.
insomma non esistono segni di timida recidiva o progressivo minimo cedimento? O la recidiva c'è o non c'è senza alcun preavviso? La pensate tutti così?
Tanti Auguri a te Marcello e a tutti voi!! Allora fratelli d'ernia recidivati? :) Che minimi sintomi o avvisaglie avete avuto per le recidive? Qualcuno di voi si è accorto prima che avvenisse che qualcosa non andava più? Avete avuto qualche variazione? Se qualcuno vuole raccontare la sua esperienza di recidiva o pseudorecidiva mi sarebbe molto utile. Perchè io non credo che compaia tutta di un botto senza dare avvisaglie di alcun tipo.