Buongiorno, posto la mia eco dopo nove mesi dall'intervento. Come vedrete c'è qualcosa che non va (32x8mm è la dimensione), chiedo: è un semplice versamento o è una recidiva? Operato con retina ma i fastidi non sono mai passati, oddio, non quelli che avevo prima dell'operazione perché erano eccessivi… Adesso, e soprattutto in piedi, avverto comunque fastidi, da sdraiato direi quasi niente. Fatta visita clinica dal medico curante e per lui non c'è assolutamente recidiva, attendo il chirurgo in loco ma anche un vs parere, grazie mille!
Che a livello della regione interna inguinale è presente questa formazione transonica oblunga e che non è dato valutare se sostenuta da sieroma o da recidiva erniaria dato che si incrementa in piedi e che dall'estremo craniale origina un esile colletto rivolto verso la cavità peritonale. Raccomanda valutazione clinica e follow-up.
Ciao Raul, come al solito c'e molta incertezza negli esiti degli esami ... credo che il DOC abbia cmq elementi sufficienti per comprendere e valutare ... In bocca al lupo ;)
Le immaginio fanno pensare ad un sieroma, ma solo una visita può dire qualcosa di più O al peggio una Tac senza mezzo di contrasto se non si capisce alla visita