Eccomi di nuovo qui. Buonasera a tutti. Ciao gentilissimo Marcello. Vorrei sapere se le infiltrazioni vanno fatte solo in presenza di dolori oppure sono utili anche in caso di fastidi, come ad esempio fastidio al tatto e ipersensibilità nella parte del pube attaccata al pene e parte superiore dello scroto. Come vengono fatte? Hanno possibili effetti collaterali o qualche minimo rischio? E' pur sempre una procedura invasiva anche se ecoguidata. Sarebbe gradita una risposta dell'amministratore (dottore) compatibilmente con i suoi impegni
Ciao Giovanni, purtroppo io non posso esserti di grande aiuto, nel senso che non mi sono mai sottoposto ad infiltrazioni, nemmeno quando soffrivo per problemi di tipo ortopedico. Sono comunque cure che si fanno in caso di dolori acuti e invalidanti e su specifica prescrizione medica.
In ogni caso, per più precise spiegazioni, attendiamo la risposta del nostro Doc...
Grazie a Marcello e Squartato. Io dopo l' intervento ho avuto dolori di tipo urente. Il terapista del dolore fece una diagnosi di nevralgia del genitofemorale a partire dal tubercolo pubico. Ora pero' non ho piu' quel tipo di dolore, ma crampi e ipersensibilita' fastidiosa sul pube nell' attaccatura del pene e scroto che un po' si irradia all' interno coscia. Probabilmente il nervo richiede molto tempo per riacquistare una corretta funzionalita'. Magari e' stato stirato o compresso. Non so cosa sia meglio fare
(...) Ora pero' non ho piu' quel tipo di dolore, ma crampi e ipersensibilita' fastidiosa sul pube nell' attaccatura del pene e scroto che un po' si irradia all' interno coscia. (...)
Questi sintomi sono abbastanza tipici nel primo periodo postoperatorio e si presentano più, o meno intensi da caso a caso. Anche i punti nei quali avverti i sintomi sono tipici. Nel tuo caso è già trascorso del tempo dall'intervento, ma come già sai, questi sintomi possono perdurare a lungo prima di risolversi, soprattutto se si tratta di nevralgie.
quote:
(...) Non so cosa sia meglio fare (...)
Originariamente inviato da Giovi1969 - Oggi : 16:33:29
Forse il terapista che già ti ha curato potrebbe aiutarti proseguendo la terapia in modo adeguato.
Il mio chirurgo propone infiltrazione di collagene a scopo di sollevare la cicatrice. Qualcuno ha idea se questo tipo di procedura può avere benefici in caso di nevralgia oppure ha controindicazioni? Anche un parere del Doc sarebbe opportuno.