Buongiorno a tutti, ormai più rassegnato piuttosto che disperato ho quasi imparato a convivere col fastidio /dolore. Partiam dall'inizio. Anni fa saltuariamente mi veniva dolore all inguine destro per poi andarsene dopo alcuni giorni. Ora da un anno a questa parte il dolore all'inguine permane. Ho eseguito varie visite e esami. Fisiatri, chirurghi, fisioterapisti, alcuni indicano il problema in una piccola ernia e altri non sentono nessuna ernia e danno la causa alla postura e contrattura di muscoli. Ho eseguito rmn e raggi a anche e bacino, tutto ok Ecografie eseguite circa una decina,in certe risulta l'ernia di varie misure da pochi mm fino a 40mm, in altre non presenza di ernia.
A livello visivo ne tumefazioni, ne rigonfiamenti.
Coricato il fastidio non c e Seduto dove lo sento maggiormente In piedi camminando sento fastidio zona adduttori....
Il dolore/fastidio non sembra esser sempre allo stesso punto, ma varia tra pube, zona adduttori, coscia e zona vicino all osso del bacino.
Sinceramente non so più a chi affidarmi, ho fatto diverse sedute di fisioterapia con poco successo....
L'unica forse é tentar l'operazione, sempre se aprendo si trova l'ernia.....
Non é tanto per i ferri, la mia paura é per le possibili complicazioni....
Sinceramente poi nella mia zona, piemonte ( asti, alessandria) non saprei neanche bene a chi affidarmi
Se avete altre domande che possano capir meglio il mio problema chiedete pure.
A meno che tu non abbia un'ernia conclamata col bozzo visibile che entra ed esce, stai lontano dai ferri. Lontano come la peste.
Potresti ritrovarti anche molto peggio di prima e in maniera irreversibile.
Vari utenti hanno operato presunte ernie doloranti che poi non c'erano e si sono ritrovati massacrati dal dolore cronico postoperatorio (reti messe a cavolo, punti, eccetra). Quindi conserva piu che puoi il tuo patrimonio naturale così com'è.
Grazie per avermi risposto. Ovvio che vorrei evitar l'intervento, proverò tutte le altre strade possibili. Avete consigli? Comunque confermo, nessun bozzo erniario in zona e nessun ematoma. Solo dolore/fastidio zona pubica e inguine.
PS alzando oggetti moderatamente pesanti, come ad esempio due confezioni di acqua, non provo nessun dolore e nessun fastidio.
La posizione più fastidiosa pare sia quella seduta.
A riposo, sia coricato, sia seduto, nel mio inconscio tendo ad accavallare le gambe.....