a distanza di anni rieccomi in questo grande Forum. Dopo essermi operato 2 vote per recidiva Ernia dx adesso sono un paio d'anni che devo risolvere con un Ernia Sx. Ero in attesa a Policlinico Gemelli, ma da quando è diventato centro Covid hanno smesso di fare interventi già da 1 anno. Quindi devo necessariamente cercare altro a Roma ed anche in tempi Brevi o ragionevoli.
Mi potreste indicare una Clinica Convenzionata, ma soprattutto un bravo Chirurgo? Lo so che sono interventi banali ma la prima volta non fu così. Quindi per la recidiva grazie a questo Forum andai dal Mitico Paolo Negro che purtroppo ora è in pensione.
Mi occorre gentilmente il nome di qualche Bravo chirurgo ma soprattutto l'intervento in convenzione (ospedale o meglio Clinica visto il momento)
Sto Provando a Città di Roma ma sembrano fermi anche loro. Al San Carlo da Nancy mi servirebbe avere il nome di un Chirurgo bravo (tipo Lai o Cataldi li conoscete?).
Non saprei chi consigliarti, se non dirti che nei grandi ospedali romani l'ernia in SSN è trattata in maniera piuttosto approssimativa ed il piu delle volte, pescando nelle liste di attesa, si viene messi in mano a specializzandi incapaci messi a fare pratica, in particolare nei policlinici universitari.
Non pensare neppure che si tratti di un intervento banale, tanto meno quello open, pechè non lo è affatto e può lasciarti gravi danni permanenti, e chi lo fa deve saperla fare bene, non perchè la faceva ogni tanto alla scuola di chirurgia.
Faresti bene a evitare l'intervento open e farlelo fare in laparoscopia ma a Roma l'ernia monolaterale laparoscopica in convenzione è impossibile.