Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 99 ]  [ Totale: 99 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 ernia ombelicale su adulto terrorizzato
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lory

Membro iniziale

lory is offline

Spedito - 23/03/2006 :  14:18:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lory a Private Message  Aggiungi lory alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao. Qualcuno che s'intenda può darmi indicazioni su come convincere o ovviare su un intervento di ernia ombelicale? il mio ragazzo di 41 anni, a detta del suo medico generico ha un ernia ombelicale dovuta a rilassamento muscolare e gli è stat consigliata l'operazione. E' terrorizzato perchè psicologicamente non tollera aghi e ospedali, a cuasa di esperienze traumatiche del passato.Inoltre è stato avvertito che dopo l'operazione, pare in anestesia locale, dovrebbe restare immobile per 20 giorni; ora è depresso. Io ho paura che lasci perdere mentre il suo medico dice che se non lo fa ora che è piccola l'ernia poi potrebbe essere più difficoltoso operare. Premetto che è in sovrapeso e con addome grosso dovuto a rilassamento muscolare, tempo fa facva pesi e come ha smesso ecco il risultato...cosa deve fare ...è pericolosa l'operazione? inoltre se non risolve il rilassamento in futuro potrebbe riavere un ernia... aiutatemi ad aiutarlo ..sta entrando in panico per tutta lasituazione...ha la fobia di tutto ciò che sa di ospedale!!!

firma di lory 
lory

Modificato da - AntonioDL on 23/03/2006 19:04:10

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 23/03/2006  ~  UltimaVisita: 11/04/2006 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 23/03/2006 :  19:00:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale su adulto terrorizzato
Premesso che sull'ernia ombelicale è meglio che intervenga il nostro doctor, io posso solo dare un po' di tranquillità al tuo ragazzo, che da come descrivi deve essere un "ragazzone" se è grande e grosso e faceva pesi.
Perché parlo? Perché io come vedo un ago, svengo. E' automatico!!!
Pensa che in casa le siringhe sul popò le fa mio padre, il quale è addivenuto a una specie di compromesso: mi devo stendere sul letto a pancia sotto, poi mi prende in un tranello, e cioè comincia a picchiettare le mie natiche in tutte le direzioni, in modo da non farmi capire dove "colpirà" osì che non possa indurire il muscolo quando entra con l'ago. Non ti dico i numeri che faccio quando devono prelevarmi il sangue!!! Anche in occasione dell'intervento di ernia inguinale sx, nel corso dei dovuti accertamenti, l'intero reparto "Day surgery" mi prese a cuore perché svenni (avendolo anche detto che sarebbe accaduto, eh?) e fino all'intervento io ero "quello che è svenuto"!!!
Allora, questa lunga premessa per dire cosa? Che io ho superato brillantemente l'esame con la sala operatoria, con l'iniezione spinale (un bell'ago infilato nella colonna vertebrale...) e tutto il resto, da fifone che ero.
Il tuo fidanzato deve calmarsi, perché davvero non vi è nulla di pericoloso con le tecniche moderne. Non dici di dove sei e in che struttura pensi di andare ad accompagnare il "paziente" che paziente mi pare che non sia ! Dillo, così il nostro mitico amministratore ti saprà tranquillizzare.
Poi ci siamo noi, tutti operati già, che siamo qui vivi e vegeti!!!
Poi c'è Riccardo e altaloma, i die neo operati, che hanno da poco vinto la loro paura, e non erano dei Cuor di leone. Insomma!!!!
Dici al tuo ganzo di venire a parlare con noi, che gli facciamo venire la voglia matta di non uscire più dagli ospedali!!!! Scherzo.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

2   Spedito - 23/03/2006 :  19:13:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok, ho visto che sei sarda (wow), quindi giriamo la richiesta al doctor, se conosce colleghi a Olbia.

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lory

Membro iniziale

lory is offline

3   Spedito - 23/03/2006 :  21:19:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lory a Private Message  Aggiungi lory alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si io sono sarda, ma il mio ragazzone fifone è modenese e vive là...infatti il mio problema è anche che standogli distante non posso neanche trascinarlo per i capelli per farlo operare....ora cerca qualsiasi strategia per non andare da un chirurgo... ha perfino pensato di fare addominali per far rientrare l'ernia ombelicale..che disastro!!!! non riesco nemmeno a convincerlo ad entrare nei forum per parlare con voi. Bel carattere il mio emiliano.....ciao e grazie della vs vicinanza... vi chiedo qualche nome di medici davvero bravi nella sua regione o città. ciao

firma di lory 
lory

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 23/03/2006  ~  UltimaVisita: 11/04/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

4   Spedito - 23/03/2006 :  21:31:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh, data la descrizione temo che l'intervento sia necessario mentre l'ernia è piccola, se no poi diventa più complesso.
Non credo che debba stare fermo 20 giorni, amzi, in lcale si alza subito.
Dovrà evitare ovviamente sforzi per qualche giorno, ma la limitazione è veramente modesta.
A Modena non conosco nessuno, se va bene Parma c'è il Dott. Bocchi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiorenzo orlando

Membro iniziale

noavatar

fiorenzo orlando is offline

5   Spedito - 23/03/2006 :  23:20:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiorenzo orlando a Private Message  Aggiungi fiorenzo orlando alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao io mi sono operato di ernia ombelicale circa 10 gg fa. e devo dirti (se questo puo tranquillizzare il tuo ragazzo) che è un intervento abbastanza semplice che dura circa 20 minuti e penso sia effettuato in anestesia locale (considerando che l'ernia è piccola).io dopo circa tre ore ero già in piedi e per mezzogiorno ero a casa.Il decorso post operatorio sta procedendo bene,infatti guido l'auto
e per adesso mi limito a delle lunghe passeggiate.considerando che negli ultimi due anni ho fatto anche due ernie inguinali posso dirti che questa è stata la più semplice e con meno problemi.

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 02/06/2004  ~  UltimaVisita: 01/04/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

Top 50 Invii (50)

6   Spedito - 26/03/2006 :  12:53:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Digli di andare tranquillo; te lo dice il re dei fifoni, quello che prima di frsi operare di ernia inguinale ha valutato tutti gli scenari possibili.
L' intervento in se stesso è una stupidata; non posso nasconderti che qualche dolore dopo l' operazione si sente, ma tutte cose sopportabilissime.
Io ho rimandata di un anno l' operazione; ma se potessi tornare indietro la farei subito, altro che aspettare e continuare a pensarci ed avere comunque una limitazione nelle attività fisiche.

Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 26/03/2006 :  21:59:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bravissimi. Continuate così, vediamo di convincere il nostro collega a non arredersi. Bravo altaloma!

firma di AntonioDL 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07