ciau a tutti mi kiamo roberta e volevo kiedere una informazione....sn stata operata per un ernia ombelicale 30 giorni fa venutami in seguito alla gravidanza....volevo kiedere ke cos'è un plastica dell'anello ombelicale??è normale sentire sopra l'ombelico un pikkolissimo puntino??il chirurgo mi ha detto all'ultimo controllo 5 giorni fa...benissimo sn soddisfatissimo quindi...penso ke sia normale il tutto...gra in anticipo
La plastica dell'anello ombelicale( che non esiste in realtà) è una riparazione di ernia ombelicale, che può essere fatta con diverse tecniche e il puntino che sente può essere appunto un residuo della riparazione, che scomparirà col tempo.
grz mille...nella lettera di dimmissione c'è scritto intervento di ernia ombelicale con plastica dell'anello ombelicale...per quello kiedevo....sò solo ke avevo una diastasi muscolare e ke nn mi hanno messo nessuna retina ma solo punti....prima quando da distesa mi alzavo mi si vedeva una montagnetta dalla pancia fino allo sterno ora molto meno....volevo kiedere un altra cosa....ma come hanno fatto a sistemare la diastasi...senza retina??mi hanno detto ke mi hanno messo solo dei punti...terranno?
Nel 60 % dei casi sì, ma la recidiva è frequente. Eviti sforzi per un paio di mesi, ed eviti di ingrassare. Poi cominci una ginnastica morbida di irrobustimento degli addominali, e così la possibilità di recidiva si allontana, ma non verrà annullata. I vantaggi della riparazione diretta con punti sono che non si mettono corpi estranei e che nella donna in età fertile e in giovane età è più conveniente in funzione di eventuali gravidanze.
è molto gentile mi ha spiegato delle cose ke nn ho voluto kiedere al chirurgo perkè mi sembrava ke nn mi fidassi di lui ke invece ritengo bravissimo...nn sò se lo conosce il dottor raco di rimini io abito a rimini....volevo kiedere ancora una cosa...io peso 40 kili e l'ernia e la diastasi mi sono venute per la nascita del mio secondo bimbo ke ha 4 anni adesso e ke pesava 3 kili e 50 al momento della nascita mentre io al termine della gravidanza ero 47 kili...volevo kiedere se è normale avere a volte nn sempre dei doloretti sopportabilissimi sia a sn ke a destra nell'addome in basso nn nell'ombelico...mi sn venuti quando mi hanno tolto dopo una settimana un punto ke il chirurgo mi ha detto ke era una plastica per tenere in dentro l'ombelico e ke mi comprimeva un po' tutto...oppure se questi doloretti possono dipendere dal fatto ke a volte tengo in braccio il bimbo e forse dovevo evitare sta cosa perkè sembrano dolori muscolari....in pratica volevo kiedere se ci possono stare dolori muscolari nn necessariamente nell'ombelico...zona dell'intervento...consideri ke mi si rialzava la pancia da sotto l'ombelico fino allo sterno ora nn si vede quasi + nulla...puo' essere anke quello?grz in anticipo...
Per tutte le questioni tecniche ti risponderà il nostro amministratore, ma permettimi una domanda: pesi 40 chili? E l'altezza com'è? Se l'altezza fosse media, tesoro, devi mangiare un po' di più!!!!
E poi ti do un consiglio: il bimbo in braccio gradualmente non lo tenere più, non perché tu non debba coccolarlo, ma perché innanzitutto si abitua troppo a stare addosso a te, e tu ne diventerai schiava.... ma poi comunque è uno sforzo abbastanza grande....
no no sn alta 1 metro e 60 ma sn sempre stata così mangiare mangio nn mi abbuffo ma mangio normale...il bimbo è 1 casino ho dovuto tenerlo in braccio già da poki giorni dopo l'intervento altrimenti è un macello piange e mi dispiace....forse è per quello ke ancora ho i doloretti nell'addome...grz però del consiglio..
I dolori dipendono sia dallo sforzo muscolare sia dal fatto che i punti mantengono comunque una certa tensione nella zona che riparano. In genere dopo un pò di tempo passano, tuttavia il tenere il bimbo in braccio diventerà sempre più gravoso, perchè per fortuna il bimbo cresce.
mi scusi tanto dottore se le kiedo tutte queste cose era un po' ke leggevo questo forum senza scrivere xkè mi rassicurava parekkio visto ke sn parekkio ansiosa di mio...volevo kiedere ma i punti interni ke uniscono i muscoli quando si riassorbono cioè' quanto tempo ci vuole + o meno perkè tutto torni a posto (ke ad esempio nn si senta + il puntino sopra l'ombelico)