Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Punta di ernia e fastidi...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
bicio

Membro iniziale

bicio is offline

Spedito - 10/05/2006 :  21:08:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bicio a Private Message  Aggiungi bicio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e proprio ieri mi hanno diagnosticato una punta di ernia inguinale bilaterale, nonostante la parte inguinale che più mi duole sia la sinistra, a detta del dottore è più (non so come si dice) "sviluppata" a destra...

Mi ha detto che allo stato attuale devo interrompere tutte le attività sportive per disinfiammare la parte e poi "conviverci" senza pensare all'operazione, almeno per ora....tra un paio di mesi mi vorrebbe rivedere.

Ora mi domandavo, ma è possibile che una punta di ernia cmq mi generi dei dolori al livello addominale/inguinale tipo fitte quando mi muovo, fastidio (tipo dito nel fianco) quando sono seduto (all'altezza della cintura) e senzazione tipo varicocele al testicolo sinistro?

Premetto che sono anni che ormai mi hanno trovato un varicocele di primo grado a tale testico (da non operare), per questo mi permetto di fare un paragone tra i due fastidi che non so se siano collegati...il mio terrore è che l'ernia peggiori il varicocele (con conseguenze sulla fertilità che risulta da spermiogrammi eseguiti un anno fa, già da tenere sotto controllo)...

...ma in tutto questo mi preme soprattutto sapere se questi fastidi possono comunque entrare nella casistica delle punte di ernia da non operare e che un domani (diciamo un mese), stringendo i denti e aiutato dal danzen potrebbero andare a scomparire o meno...la domanda mi viene soprattutto perchè leggo che molti non hanno proprio dolori....allora penso che il dolore sia sintomo di gravità, ma forse è errata come convinzione.

Ultima cosa, ci sono esami che si fanno parallelamente per vedere se questi fastidi siano causati da altro? Non vorrei che magari questa punta d'ernia fosse presente chissà da quanto e che i miei sintomi siano dovuti ad altro...

Nel ringraziare in anticipio chiunque dedicherà del tempo al mio post, vi auguro una buona serata

Riccardo

Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 10/05/2006  ~  UltimaVisita: 11/05/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 10/05/2006 :  21:21:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta di ernia e fastidi...
Beh... Se l'ernia c'è non guarisce da sola, ma tenderà a peggiorare più o meno velocemente (Da pochi mesi a molti anni).
Oltre a limitare ovviamente le attività sportive.
La punta d'ernia in genere è più dolorosa dell'ernia conclamata, poichè è nella fase in cui l'orificio erniario è appena dilatato e quindi ancora sotto tensione.
Tuttavia mi sembra che indagare se i dolori vengono da altre cause (possibilissimo) sia doveroso, quindi chieda al suo medico di studiare l'addome e i reni come meglio crede e anche la colonna vertebrale.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07