Sono appena tornato dall'ospedale, mi hanno tolto gli 8 punti.Però non ho capito, l'infermiera mi ha chiesto se doveva togliere i punti.Sono rimasto sorpreso.Cmq dopo 9 giorni, non ci sono problemi vero a togliere i punti?Non ho neanche sentito quando me li ha tolti.
L'unica cosa è che avrei preferito che me li avesse tolti il dottore che mi ha operato o almeno un dottore, per dare un parere.Spero che sia una cosa normale.Mi ha inoltre detto che non devo più fare nessuna medicazione e da stasera non mettere neanche un cerotto che non serve.Boh.
Sarà che ne faccio un tragedia, ma purtroppo sono cosi.
No non ci sono problemi. L'infermiera ha chiesto per controllo e in genere se non nota niente di anormale li toglie lei. Tolti i punti la ferita è rimarginata e non necessita di copertura.
Quindi anche se sento tirare o un lieve fastidio tutto rientra nella norma.E' tutto come sempre un fatto di testa.Anche il fatto che non cammino ancora del tutto dritto.Però un pò mi fa ancora male.
I miei punti li tolse un'infermiera alla presenza del chirurgo, 9 giorni dopo l'intervento. Mi misero un cerotto, che avrei tenuto altri due giorni, poi non avrei messo più nulla. Doccia a tutto gas! Data l'insensibilità ancora attuale della cicatrice, non sentii alcun fastidio.
Bene finalmente ho fatto una doccia normale e non più a zone :D
Ieri è passato il medico di famiglia e ha detto che sembra a posto la ferita.Avrei solamente una perplessità, banale ovviamente.La cicatrice sarà sui 6 cm +/-, in mezzo sembra che non ci sia nemmeno più il taglio è talmente a posto, ai lati della cicatrice però ci sono delle "croste" di sangue.Non so se mi spiego.E' normale, andrà via da sola, bisogna toglierle?Magari possono influire nella corretta cicatrizzazione e magari resta di più il segno nel futuro (la cosa che preoccupa di più)?
Per il resto, dolori zero.Dalla settimana prossma farò qualche camminata in più e verso fine mese, inizierò con un pò di corsetta leggera leggera.
A 22 giorni dopo l'intervento.La ferita sta migliorando, anche se speravo in una ferita meno evidente, per metà sarà coperta dalla ricrescita dei peli, però rimarrà evidente. Come dolori, diciamo che non ce ne sono più nella zona dov'era presente l'ernia.Un piccolo problemino però mi sa che mi è rimasto.In pratica il quadricipite destro la sento sempre affaticato.Come dopo un'intensa attività fisica.Questo problema l'avevo anche prima dell'operazione e la attribuivo all'ernia che magari premeva su qualche nervo della gamba.Invece il fastidio è rimasto. Può ancora dipendere dall'ernia oppure non ha nulla a che vedere con essa?
Ma ho letto bene che ora potrei fare anche degli addominali?Mi sembra molto strano.
Io a distanza di anni ho ancora la cicatrice molto evidente soprattutto quando mi raso...per il quadricipite non penso sia imputabile all'ernia perchè,penso,che quando era fuori dal suo posto naturale,in alcun modo poteva "stimolare" qualche tipo di nervo,per gli addominali dai uno sguardo al seguente link http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=499 Logicamente aspetta l'esperto dottore che rispondererà in modo più dettagliato e professionale del mio,ciao.
Il fastidio può non dipendere dall'ernia, ma da problemi di colonna vertebrale. Conviene sentire poi un ortopedico, tra qualche tempo. Si per gli addominali, cominciando gradualmente. La cicatrice si rimaneggia anche per anni e non è detto che rimanga evidente.
Ad un mese e qualche giorno dall'intervento, riprendere adesso la bici da corsa, è troppo presto?Fare un'oretta in pianura per esempio ad andatura leggera.
Ho fatto sia ieri che oggi 7 km, andatura lentissima (15-20km/h).Sento solo del fastidio ma cosi è meglio che ci rinuncio.Meglio se aspetto ancora un paio di settimane prima di fare sport.Pensavo di stare meglio.
E' tutto normale, Zoltan: io ho ricominciato a correre a un mese e mezzo dall'intervento (circa) e avvertìi un po' di dolore e addirittura gonfiore alla ferita. Il dottor Trombetta mi consigliò di attendere che la cosa passasse.
Devo dire che da allora ho ripreso solo la piscina, ed è tutto OK. A correre riprenderò in agosto, in montagna. Qui a Napoli fa troppo caldo!!!