Buongiorno , ho 32 anni ed il 29.11.2005 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per ernia inguinale sx e dx in anestesia locale più sedazione con conseguente inserimento materiale prostatico,dopo due tre giorni ho riscontrato che sia il testicolo sx sia una parte del pene erano diventati blu/neri ma da un controllo al pronto soccorso e successivamente dal chirurgo che mi ha operato sono venuto a sapere che era tutto normale infatti a tutt'oggi l'allarme è rientrato ,ora sono un po' preoccupato in quanto sono 5-6- giorni che avverto una sensazione strana nella zona inguinale sx ed in tutta la parete sx operata (tipo stiramenti e bruciore) con coseguente dolore (bruciore) lungo la coscia sx.Devo comunicare che ad ottobre 2004 mi è stato asportato il testicolo sx ed è stata inserita una protesi , a novembre 2004 sono stato sottoposto a linfoadenectomia sx in via laparoscopica , a giungno sono stato sottoposto a linfoadenectomia dx e nello stesso intervento mi è stata tolta la coliciste causa calcoli , ora volevo cortesemente sapere se i fastidi che ho possono far pensare ad una recidiva o magari ad una infiammazione o se sono del tutto normali visto anche il cambiamento di stagione. Grazie per l'attenzione e scusate per la lunghezza del messaggio ma volevo renderevi il più possibile chiara la mia situazione clinica in quanto sono abbastanza preoccupato.
I dolori possono essere dovuti appunto ad una reazione infiammatoria a cause diverse, ma non si può escludere la presenza di una recidiva, così solo una visita chirurgica potrà dirimere i suoi dubbi.