Io ho fatto una fatica blu ad urinare, nel senso che non ci riuscivo proprio. Poi è arrivato l' infermiere con il catetere.......beh, avete presente la storia di Lazzaro? In 10 secondi sono sceso dal letto, fiondato in bagno e....pipi a gogo. Potere della suggestione!
Riprendo la discussione iniziata il giorno prima della mia operazione riassumendovi il tutto:
Operato il 19/5 u.s. (punta d'ernia con metodo secondo Trabucco) punti in estetica che si sono "sciolti" dopo qualche tempo, ferita perfetta, nessuno sforzo particolare dopo l'operazione, sono stato cauto nel non sollevare pesi eccessivi fino ad ora ecc.
Direte beh tutto bene no?
Eh no cavoli! c'è un però... ogni tanto mi ritornano pari pari le stesse fitte dolorosissime che avevo prima dell'operazione! Questi episodi si manifestano magari anche a distanza di giorni, poi per settimane nulla e poi d'improvviso ritornano....
Ho deciso di andarmi a fare vedere da chi mi ha operato, chiedevo però se qualcuno di voi ha avuto episodi di questo genere dopo l'operazione.
Se le fitte e i fastidi sono gli stessi di prima, probabilmente non erano dovuti all'ernia. Se la ferita è a posto e non c'è recidiva, allora bisogna cercare altre cause dei dolori, come patologie della colonna o dei muscoli della parete addominale e della schiena.
Questo no,ti sei operato ed hai scongiurato potenziali pericoli derivanti da un'ernia...ora puoi fare quello che non facevi prima dell'operazione. Certo se il tuo obbiettivo era operarti per eliminare i fastidi che provavi prima e ciò non è avvenuto,allora come dice il dott. probabilmente il tutto non è collegabile all'ernia...ma comunque hai un problema in meno