L'incisione è sempre la stessa, inguinale longitudinale o trasversa a seconda del chirurgo e le sue dimensioni dipendono dalle dimensioni dell'ernia.
L'anestesia la deciderà il chirurgo insieme all'anestesista, e potrà essere locale, spinale o generale a seconda di cosa decideranno.
In ogni caso non si avverte dolore, anche se talvolta con la locale è necessario praticare ancora anestetico.
Il catetere dipende dall'intervento e dalle decisioni di chirugo e anestesista, in genere si tende ad evitarlo, anche se con la spinale è spesso necessario.
sezioniunite scrive 5 giugno 2006
quote:
Caro dottore, mi piacerebbe sapere un'altra cosa : visto che l'intervento di ernia inguino-scrotale dx è stato programmato per il 22 di questo mese , ammesso che non vi siano complicanze, per i primi di agosto potrei incominciare a correre e a fare delle flessioni?
Questo glielo chiedo poichè per fine agosto dovro sottopormi a delle prove fisiche per un concorso in polizia;
tali prove consisteranno:
corsa 1000 m in 4 min. e 15 sec.
n. 15 flessioni sulle braccia e salto in alto.
P.S. ho 27 anni
grazie in anticipo
Beh dipende da come va l'intervento se è tutto ok si può, se c'è stata qualche complicazione conviene aspettare ancora un pò.
sezioniunite scrive 8 giugno 2006
quote:
Salve dottore le volevo chiedere se oltre ad intervenire sull'ernia dx posso l chiedere che i chirurghi intervengano anche sul varicocele sx, e se in caso affermativo se sia sufficiente l' anestesia spinale.
Grazie
Si e' possibile, e basta la spinale, ma deve parlarne col chirurgo.