Salve, ho 50 anni e dopo 4 di attesa mi sono deciso a farmi operare di ernia inguinale dx, mi è stata fatta la epidurale e sembra che l'operazione sia andata bene, ciò che non mi quadra è la sutura della ferita, cioè l'aiuto chirurgo mi ha ricucito con ago e filo, lasciando sollevati i lembi della ferita con ben 1 cm di pelle, di sicuro la stessa non cede, ma esteticamente ho questo cm di pelle sollevato, che presumo non andrà più via così come questa cicatrice, è giusto lavorare in questo modo? grazie
Allora guarda io ti posso citare la mia esperienza difatti anche a me avevano suturato la ferita lasciando i lembi un pochino sollevati e cuciti ma lo scopo è proprio quello di far si che si crei una bella cicatrice lineare e pulita..non bisogna preoccuparsi dei lembi sollevati che appena si tolgono i punti e si cicatrizza la ferita ritornano come erano prima lasciando appunto la cicatrice!
Una cosa del genere la dissi al nostro doc, addirittura volevo postare una foto che scattai con il cellulare. Alla fine ho capito che così si fa nella norma. Potete tranquillizzarvi, poiché tolti i punti la superficie torna liscia, e la cicatrice si riduce a una "ruga" quasi invisibile!