Ciao Rudy! allora, fermo restando che come dice il nostro sito in basso al titolo "Niente può sostituire la visita di un chirurgo", vorrei dirti cosa capitò a me: tastandomi lo scroto, sentivo dei forti indolenzimenti e addirittura una "terza" palla accanto al testicolo sinistro! Come se fosse stato un grumo bello sodo. Avevo anche un leggero ematoma, ma passò dopo due giorni. Il tutto è scomparso dopo qualche giorno. Il tuo caso mi sembra un tantino più complicato degli altri, ma credo che avrà lo stesso decorso. Non siamo tutti uguali, ma la natura fa il suo corso con tutti, è solo questione di tempo. Un'altra cosa: forse qualche fastidio è dato dai punti. Fino a che non li ho tolti, li tolleravo. Ma quando mi sono reso conto che non c'erano più, molte cose sono svanite. Stai tranquillo, e scusami se non sono intervenuto prima a tranquillizzarti, ma sono stato fuori per il week-end, rimediando anche una febbre leggera per il caldo eccessivo!
Figurati Antonio era solo per sdramattizare la situazione e rendere più colorita la discusione !!!!!!!! Ma io ho provato a tastare i testicoli, ma non sono un buon esploratore per cui non riesco a capire molto Per quanto riguarda i dolori sinceramente questi mi fanno in******e perchè non riesco mai a definirli bene e di conseguenza ipotizzo varie cause. Anche questa volta che mi sono operato come la precedente per un menisco non ho avuto paura per l'intervento ma per quello che sarebbe successo dopo, ai dolori post-operazione, ai dolori cronici (già sperimentati sulla gamba dove ho operato il menisco). In un ernia dove si inseriscono dei materiali estranei al corpo che possono scatenare dolori di vario genere e durata a mio avviso esistono pochi dottori che ti risolvono il problema alla radice. Hai un dolore , ti fanno un'iniezione di anestetico e ti dico che dovrai ritornare a rifarla per sempre !!!!!! Questo è quanto ho percepito nella terra dove vivo io, manca la cultura e forse la preparazione per renderti la vita più serena possibile. Al giorno d'oggi si vive tanto ma non sempre la qualità è la migliore. Scusate questa mia disquisizione.
Purtroppo l'uniformità di cura è ancora lontana, ma non solo in Italia ma nel mondo intero ci sono posti in cui le conìgnizioni sono più aggiornate che in altri posti. Quello che invece è sicuramente presente è il minimo livello di cura ed efficacia, per cui i risultati sono in genre soddisfacenti, con oscillazioni in meglio o in peggio ma ancora nella media.
beh, io sono stato operato in ospedale, in una struttura pubblica e a Napoli. Francamente anche io credevo che non sarebbe stato facile il mio percorso, e invece è andato tutto bene.
Ho delle novità: ieri non riuscivo ad alzare la gamba dalla parte operata. A tutt'oggi se tento di sollevare la gamba mi fa un male boia e non ci riesco , mi fa male tutta la parte superiore della gamba ma penso di aver individuato nel quadricipite femorale il problema. A riposo non fa male, ogni tentativo di alzare la coscia è vano. Cosa può essere ? Va be ora vado alla visita di controllo per levare i punti e lo farò presente al medico. Alla prossima
Può essere un risentimento muscolare da lavoro anomalo dei muscoli (per evitare il dolore) o la presenza di un ematoma. Penso che la visita ci dirà qualcosa in più.
Ovviamente la sfiga mi perseguita, non c' era il dottore che mi ha operato per cui pur di inventarsi qualcosa hanno fatto togliere da un bella Dott.sa meta dei punti per rinviarci a Venerdi prossimo. Io le ho detto che ho dei dolori e che in pratica non riesco ad alzare la gamba , la sua risposta e prendere antinfiammatori (Aulin). Mi sembra poco come risposta. Qui leggo di prendere Vitamine, si parla di altri intinfiamatori forse più efficaci , forse più mirati. Va be' comunque ho visto la ferita , è bella gonfia , sopratutto dalla parte verso il pene e quando me l'ha legermente schiacciata per spenellarmi la tintura di iodio ho visto le stelle. A me non sembra normale. Comunque i dolori sono tenui se non premo. PS Dottore ieri sera facendo una passeggiata ho visto un tizzio obeso che aveva dei blujeans molto larghi e dal davanti era evidente un'ernia di quelle giganti , pensi che coincidenza. !!!!!!!! Arrisentirci
L'aulin va bene come antiinfiammatorio, e vediamo fino a venerdì... Le vitamine (in realtà la vit. B6) non servono in questo caso, o almeno non ancora. Il dolore può essere ancora normale.
Vedamo venerdì, il problema è che lunedì dovrei riprendere la mia attività lavorativa, che non è di fatica, ma con questi dolori non sarà piacevole. Ma il fato che io ho del'edema (oppure ecchimosi ?) non potrebbe giovare, almeno così ho compreso.
Situazione stabile. Ho notato che la zona sotto la ferita in pratica nella piega inguine-coscia che è insensibile da una sensazione di bruciore che aumenta se la tocco. L'edema scrotale-pene sta pian piano regredendo. Domani tolgo gli ultimi punti.
I dolori dipendono anche dala contrazione dei muscoli che lavorano in modo diverso, per il timore di aver male.
Originariamente inviato da amministratore - 03 lug 2006 : 15:21:22
In alcuni momenti anche me capita di avere leggeri dolori nella parte inguinale....quindi dottore tale percezione può anche essere causa di un ansia?Cioè il timore di avere paura del dolore può portare al dolore stesso??Ho capito bene?? Grazie
eccomi qui, a 12 giorni dell'intervento questa la situazione: Dolore generale basso, con qualche fitta casuale e molto sporadica. Ho osservato bene la ferita che è completamente rimarginata e fra l'altro non si riesce a capire dove c'è il taglio se non dai segni dei punti, ritengo sia stato fatta una bella cucitura. La parte tagliata è gonfia sopratutto verso il basso lato pene e al tatto si sente che c'è un indurimento sottopelle lungo il taglio molto evidente e grosso (è normale mi sembra). L'edema scroto-pene su stà riassorbendo (quanto tempo !!!!!) e il senso di bruciore persiste sulla piega inguinale-coscia con insesibilità al tatto, non mi sembra insensibile nelle immediate vicinanze del taglio. Ho provato a premere un pochino sulla ferita e mi sembra che il dolorino che ho non aumenti. Dolore fianco destro che aumenta se premo come se avessi preso una botta forse dovuto alla postura anti-dolore. Be sperando che il gonfiore regredisca mi sembra bene nel complesso . Volevo solo chiedere al Dottore se il gonfiore molto più evidente verso il basso può essere per il discorso del funicolo che è stato strapazzato e se dell'attività sessuale potrebbe provocare dolore in questa situazione. Le dico questo perchè il mio timore (forse infondato) è che durante la eieaculazione possa sentire male. Ultima domanda: è vero che le ferite in generale è bene che non prendano sole, la mia ferita difficilmente il sole lo vedrà (non sono un nudista) ma ero curioso di sapere pure questo. Alla prossima.