Si è probabile che l'indurimento sia da riferire al funicolo, regredirà presto anche quello. Non ci sono in genere problemi per l'attività sessuale. Il sole è meglio evitarlo sulle ferite fresche perchè può dare origine a cicatrici ipertrtofiche (quelle cicatrici rossastre e rilevate...) almeno per un anno-
Dopo un weekend di relax al mare (ferita ben nascosta) eccomi qui. Purtroppo la situazione non è migliorata come pensavo, ho sempre un dolore anche se sopportabile ma latente, il taglio se non per i punti è quasi invisibile ma sotto di esso sento un indurimento largo 1,5 cm e lungo tutto il taglio (ma cosa è la mesh, un ematoma, boo)? Ho ancora del gonfiore evidente sopratutto verso la base del pene e un senso di bruciore che si accentua se faccio il contropello !!!!!!!. Riesco ad alzare un po di più la gamba senza sentire dolore al muscolo (o nervi?). Ovviamente se faccio una passeggiata un po lunga il dolore aumenta e tenere un peso di 12-13 Kg (mia figlia) in braccio si ripercuote sull'inguine. Volevo farmi vedere dal medico di base per farmi riassicurare, ma purtroppo è in ferie (beato lui) per cui domani telefono in ospedale sperando che chi mi ha operato mi dia un controllatina. Sinceramente ho affrontato con serenità questo intervento anche perchè me lo avevano prospettato come una sciochezza, ma mi devo ricredere. Ovviamente parlo per me stesso in quanto ognuno fa caso a se. Buona notte
Beh un pò di dolore è ancora normale, e l'indurimento anche. In genere è il funicolo, che è più superficiale dopo l'intervento. Comunque se deve preoccuparsi è meglio che si faccia vedere, anche se penso che per ora sia abbastanza nella norma.
Salve dottore circa 1 mese fa mi sono operato ernia inguino-scrotale dx con eversione della vaginale le volevo chiedere se è normale che toccandomi l'iguine destro ossia la parte operata la senta un po dura al tatto e un po gonfia e per quanto durerà ancora. grazie
e rieccomi qua. Oggi è un mese che mi sono operato e continuo ad avere gonfiore, dolore e un senso di bruciore se mi tocco la piega fra infuine e coscia dove manca la sensibilità al tatto. L'indurimento sotto la ferita persiste. Ovviamente è sopportabile ma non riesco a notare miglioramenti. Va be aspetto ancora un po poi mi faccio dare un occhio.
Continua ad essere ancora abbastanza nella norma, ma se perdura conviene farsi vedere, in genere basta una terapia con antiinfiammatori e Vit. B6, a giudizio del chirurgo.