Salve a tutti, sono nuovo. Vengo subito al sodo. La mia ernia rientra molto facilmente e senza dolore quanto sono disteso, e fuoriesce nel testicolo destro senza dolore quando sono in piedi. L'unico fastidio vero che mi dà questa ernia è che dopo parecchio tempo che sto in piedi o che cammino comincia a farmi male. L'altro problema è quello che è un'ernia molto voluminosa. Si nota. Credo che gli altri la notino. Metto pantaloni non aderenti per evitare che si noti di più. Ho una paura matta non solo dell'intervento in se, ma ho un blocco psicologico solo all'idea di andare a farmi vedere da uno specialista. Vi prego aiutatemi con qualche consiglio per superare i miei timori. Vi ringrazio.
ti dò un consiglio spassionato da ex persona erniata ed estremamente soddisfatta dall'intervento...non aspettare ancora vai subito dallo specialista e fatti operare sereno...ti toglierai un grossissimo peso e tornerai di nuovo come prima anzi molto meglio perchè il tuo inguine risulterà solido e tonico..il timore dell'intervento è normale e ce l'hanno tutti ma bisogna farsi coraggio e dopo l'intervento vedrai che sarai sereno e soddisfatto!!
Ma che bello questo sito che periodicamente si rinnova di "fifoni"! Ragazzi, presto vi arriveranno le testimonianze di altri come voi che se la sono fatta sotto dalla paura e poi sono andati in sala operatoria. L'intervento è un intervento di chirurgia e dunque non è un pic-nic, però le statistiche parlano chiaro e l'esperienza di chi vi opera è un biglietto da visita.
Il nuovo caso di Molisano è simile ad altri. Magari facciamo prima a risponderti ad alcune domande che ti sei posto e, non potendo sapere la risposta, ti creano ansia. Dunque, fatti avanti e chiedici tutto quello che vuoi. Per la parte prettamente tecnica ti può rispondere solo il nostro amministratore, il mitico doctor Trombetta che ha operato l'altro moderatore, Onny. Anzi, Onny è proprio il personaggio che ti serve: chiedi a lui cosa ha combinato nei 7 anni che hanno preceduto il suo intervento....
Molisano e FrancescoP, concordo pienamente col Dott. Trombetta e AntonioDL, io oggi è il 5 giorno che sono stato operato di ernia inguinale sx, anch'io ho avuto fifa come voi, è assolutamente normale, bisogna aver coraggio come in tutte le cose della vita, e poi un intervento di ernia oggi ci si può ridere sopra dura poco e ti dimettono lo stesso giorno o al massimo il giorno dopo, con le tecniche che i nostri chirurghi usano oggi gli interventi sono meno invasivi e si recupera in fretta, prima per un intervento di ernia ti tenevano anche una settimana, oggi e il 5 giorno dall'intervento e alle 12:00 di stamattina devo stare in ospedale , mi tolgono i primi punti,sto bene, i dolori sono minimizzati e incomincio a camminare un po di più, forza ragazzi cosa avete di meno da noi?niente.L'anestesia, non ho sentito nemmeno la puntura dell'ago,decisione e determinazione x sconfiggere la paura,io, Antonio DL, ONNY e altri operati di ernia vi aspettiamo nel club della cicatrice, contiamo su di voi e in bocca al lupo.