Ciao a tutti eccomi di ritorno! Inrealtà sono a casa da martedì, il giorno dopo l'intervento, ma non mi sentivo ancora di scrivere. Anche adesso, a causa di brutte esperienze passate, non mi sento di dire è andato tutto bene, è presto , vediamo prossimamente...l'intervento in sè sembra andato bene, è durato circa un'ora e un quarto, in anestesia locale. A questo proposito vorrei dire che io un po' di male l'ho sentito man mano che procedeva l'intervento e non è vero che si sente solo tirare o maneggiare. io sentivo male e l'ho detto e mi hanno via via rinforzato l'anestesia, però il male intanto l'avevo sentito...non so se sia normale... per il resto il dolore postoperatorio era sopportabile, grazie anche ad antidolorifici e non ci sono stati particolari problemi. Per la mutandina nessuno me ne ha parlato, ho chiesto io a più medici e tutti mi hanno detto che se voglio portarla, male non fa, ma è solo un palliativo. Io ne metto una leggermente elastica per adesso. L a cosa che non mi aspettavo era la pancia e l'addome dalla parte dell'ernia piuttosto gonfi. Adesso è diminuito, ma ero molto gonfia. Ieri mi sono scaricata normalmente ma oggi non riesco e questo mi crea un po' di angoscia.... Ho il controllo lunedì, vi saprò dire, io non sono del tutto tranquilla. Scusate se sono un po' telegrafica, ma anche se il dolore è quasi nullo oggi, sono molto disrurbata dal fatto di non essermi scaricata. Ciao a tutti, prossimamente sarò più dettagliata!
Ciao Snow. Beh vedi che alla fine l'intervento è superato, adesso potrà andare solo che meglio. Per la pancia non ti preoccupare, io i primi giorni sembravo Buddha poi è passata. Buona guarigione.
A volte qualche doloretto si può sentire, come dal dentista, insomma. E si rabbocca l'anestesia proprio per quello. Il gonfiore può essere normale nei primi giorni. Olio di vaselina per os aiuta a mantenere le feci morbide e quindi a facilitare la funzione...
E' che ieri non ho avuto nessun problema... ho continuato a bere molto, assumo fibra psyllo, ieri sera ho preso selg 250 e questa mattina movicol, prugne, yogurt...ma è come se oggi fosse paralizzata la motilità intestinale, non c'è neanche emissione di aria. Possono essere le iniezioni di seleparina 0,3 che sto facendo?
Ciao Snow e complimenti. Stai calma, dai, un po' di pigrizia intestinale passa, non fare come le persone ultraottantenni la cui preoccupazione quotidiana è quella di andare in bagno puntuali.
Sui doloretti durante l'intervento, beh, io ne sapevo qualcosa, poi mi proposero l'anestesia spinale e non ci ho pensato più... Ma quando la si nomina spesso aggiunge un'ulteriore ansia all'ansia dell'intervento...
Mi pare comunque che tutto vada secondo norma, devi stare tranquilla e poi comunque ti riguardano presto, no?
Complimenti Snow ... il peggio è passato, pensa che x me manca ancora un mese all'intervento e sono impaziente di essere qui a scrivere che è andato tt ok!!! Finita la festa gabbato lo santo... insomma Snow da adesso in poi vedrai che tt procederà x il meglio!!!
Grazie a tutti, oggi le funzioni corporali sono ritornate normali e questo mi fa sentire molto meglio. Ho ancora la pancia gonfia dalla parte sx, ma molto meno del primo giorno. Il dolore è praticamente assente, sento solo i punti che tirano e mi fanno male quando mi alzo o mi siedo.Però io sono molto cauta e aspetto intanto lunedì. Ciao!
mamma mia. auguri a snow, ma questa testimonianza mi mette i brividi: tra dolori durante l'intervento e pancia gonfia dopo l'operazione, per me che sono ipercolitico, mi assale il terrore e mi convinco ancor di più a non operarmi
mamma mia. auguri a snow, ma questa testimonianza mi mette i brividi: tra dolori durante l'intervento e pancia gonfia dopo l'operazione, per me che sono ipercolitico, mi assale il terrore e mi convinco ancor di più a non operarmi
Originariamente inviato da FrancescoP - Oggi : 21:07:57
Ma non sono difficoltà insuperabili, e il gonfiore è indolore!
Ma guarda che il dolore c'è ma è proprio poco , sono attimi, e poi se uno lo sa prima è facile che dica "tutto qui?". E' che io ero convinta di non sentire assolutamente niente... e la pancia gonfia è perchè ti hanno toccato dentro, non perchè c'entri con l'andare di corpo. mi spiace di averti spaventato, ma ti assicuro che è tutto sopportabilissimo. Io da qundo sono a casa ho preso 2 antidolorifici un po' più forti la sera prima di dormire le prime due sere, giusto per essere sicura di dormire, ma non è che avessi sto gran male anzi e le altre due sere ho preso un moment, giusto per una questione psicologica. di giorno mai niente. Quindi coraggio!