Ieri sera notavo che la ferita (circa 8 cm) sembra essersi rimarginata bene, però noto , dalla parte dove sono stata operata, uno svuotamento molto evidente rispetto all'altra parte, dove comunque,per ora, non mi sono state diagnosticate ernie...è normale questa disparità? Seconda cosa: sopra alla ferita invece c'è un pochino gonfio rispetto all'altra parte. Mi chiedevo se è solo un postoperatorio o se è l'assetto definitivo dovuto al fatto che l'ernia è stata riposizionata. E poi sto diventando paranoica, mi sembra di sentire dolori dall'altra parte, mi sono fissata che mi deve uscire l'ernia anche di lì...
L'assestamento della regione avviene in qualche mese. Qualche asimmetria dovrà essere valutata tra un pò. Non mi fisserei troppo sui disturbi, non è detto che debba per forza manifestarsi una nuova ernia...
anche io ho avuto la stessa impressione di svuotamento e a distanza di un anno la parte operato è più vuota e definita ma per me è solamente un minimo fatto estetico non importante !
"Qualche asimmetria dovrà essere valutata tra un pò." In che senso? per un puro fattore estetico o perchè possono esserci altri tipi di problemi? Grazie, soprattutto per la pazienza!