oggi dopo 1 mese dall'intervento il chirurgo mi ha visitato. dice che va tutto bene, che la parte operata tornerà molle come l'altra entro pochi mesi, che il testicolo che è un pò più alto dell'altro e forse un pochino più gonfio tornerà a posto in uno o due mesi e che posso ormai riprendere anche le attività sportive seppure con cautela. Gli ho fatto vedere un leggerissimo gonfiore dalla parte non operata, mi ha fatto tossire, mi ha tastato e mi ha detto che è possibile che tra qualche anno possa presentarsi un'ernia anche da quel lato (sigh!). Certo è che se dovessi farmi operare nuovamente (facciamo gli scongiuri) sarei molto ma mooolto più tranquillo di questa volta. E con ciò voglio dire ai forumendoli paurosi (come lo ero io) di non stressarsi troppo perchè dopo un mese si è davvero a posto. il prossimo sabato mattina andrò a correre oppure a fare un giretto in bici. Vale la pena farlo con la mutanda apposita, così tanto per estrema sicurezza o no?
Ciao Bruno...lo sai che ci siamo operati lo stesso giorno? io a sx, anch'io sto bene come te, cmq secondo me visto che è la prima volta che corri dopo l'operazione la mutanda la puoi anche tenere, ma poi eliminala del tutto...e ora che piano piano ci si abitui a quello che si faceva prima,il nostro doct ti sarà dare l'indicazione giusta. In bocca al lupo e buona guarigione.
Ciao Bruno e bentornato Pasquale (dove sei stato???). Per quanto riguarda la corsa, credo che tu possa fare a meno della mutanda. Solo attento a riprendere con molta gradualità la corsa. La prima volta che ripresi, dopo un mese e mezzo dall'operazione, notai un leggero rigonfiamento della cicatrice. Aspettai che si sgonfiasse, poi ho ricominciato con molta cautela. Non ti spaventare, dunque, se ti dovesse capitare!
oggi parcheggio lo scooter, mi volto e...booom. lo scooter cade a terra. pochi danni per fortuna ma nel sollevarlo avverto un doloretto alla parte operata. Mi sono fatto aiutare da un altro scooterista che passava di là. domando. avrò fatto danni? (non allo scooter ma all'ernia...)
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 19:53:33
grazie Dottore, mi ha rassicurato!
Stamane, seguendo le indicazioni del chirurgo, ho provato ad andare in bicicletta (su asfalto) molto piano. Ho fatto soltanto una ventina di km ma se all'inizio andava tutto bene dopo una mezz'oretta sono cominciate delle fitte poco rassicuranti. Ancora adesso che sono a casa davanti al pc ci sono delle piccole fitte. Spero sia normale. Domani vorrei riandare in bici, ma forse è meglio rimandare?
Venti kilometri!!!! Sono decisament troppi per un inizio, bastavano tre o quattro. Meglio riposare domani e ricominciare con meno km.. I dolori sono normali, non bisogna forzare!!
Venti kilometri!!!! Sono decisament troppi per un inizio, bastavano tre o quattro. Meglio riposare domani e ricominciare con meno km.. I dolori sono normali, non bisogna forzare!!
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 16:33:01
Grazie Dottore! Rispondo come Garibaldi a Teano : "obbedisco!"