Sono un 19enne operato 8 mesi fa di ernia inguinale con la tecnica open con protesi. Da un paio di settimane mi è comparso un senso di pesantezza ed, a volte,un lieve dolore nella zona interessata dall'intervento(soprattutto in seguito a rapporti sessuali).C'è da dire che a partire da circa una settimana dopo l'intervanto ho avuto un'attività sessuale abbastanza intensa (ogni due giorni)e dopo un mese anche una sostenuta attività fisica (anche panca per pettorali). Il mio chirurgo non mi aveva dato particolari limitazioni in questo senso. Visibilmente non si nota alcun gonfiore all' inguine e vorrei sapere se si può parlare di ricaduta.
Diciamo che dopo un mese dall'intervento più che "sostenuta", l'attività fisica ripresa doveva essere graduale... Però non credo che sia dipeso da ciò, questo "sentore" che hai alla zona, dato che son passati 8 mesi. Mi pare piuttosto che la tua faccenda sia simile alla mia, con una debolezza al collagene che si è spostata dall'altra parte.
Sui rapporti sessuali - ...complimenti per il ritmo!!... - non scaricherei la colpa, a meno che tu non faccia prove di abilità particolarmente acrobatiche...
Comunque ti posso dire che forse è ancora troppo presto per parlare di ernia, però però, quando ho aperto questo thread avevo già da qualche settimana lo stesso fastidio che descrivi tu...