il 22 di questo mese saranno 2 mesi dall'intervento. Oggi ho ripreso in mano la mtb "seriamente": 25 km di fuoristrada, salite e discese, piuttosto hard anche se a ritmo più tranquillo del solito. Tutto bene!!!
Considerazione (imho): - se c'è da operarsi con un pò di coraggio ci si deve operare - occorre un pò di pazienza e sopportazione e dopo un paio di mesetti si vive come e meglio di prima
Sono felicissimo per te: pensa che fino a sei mesi dall'intervento annunciavo ai miei familiari i giorni trascorsi dall'intervento (21mo, 22mo, 23mo) poi mi hanno minacciato di sbattermi fuori casa e fino a 6 mesi sono andato avanti di mese in mese. Poi all'ottavo mese me lo hanno ricordato loro "Oggi sono 8 mesi che ti sei operato"!
Che cosa divertente che mi hai fatto rivivere!
Ti volevo dire però, di stare ancora un pochino attento....25KM? Non potevi fare 15? Dai.... un altro po' di attenzione....
da ieri avverto un disturbo mai verificato nei giorni prima: in pratica qualche "scossetta-pizzicore-fitta" alla parte operata. Nota bene che non faccio attività fisica da sabato. Ma la cosa più strana è che avverto il disturbo mentre stò seduto alla scrivania. Può essere ancora una fase di assestamento? Oggi son due mesi esatti dall'intervento.
grazie della risposta, dottore. Immaginavo che potesse dipendere dalla cicatrizzazione ed in effetti i disturbi sono piuttosto deboli. La parte operata che al tatto risulta ancora molto dura tra quando tempo potrà tornare molle come la parte opposta? Oppure rimarrà più dura dell'altra?
però sei mesi son tanti. e poi insensibile al tatto da cosa dipende? ma questa rete che hanno messo diventa più morbida con il passare del tempo oppure no? (scusate l'ignoranza)
Non è la rete, è la reazione del funicolo, che si risolve più o meno presto a seconda dei pazienti. La rete diventa uin pochino più morbida ma non tanto...
però sei mesi son tanti. e poi insensibile al tatto da cosa dipende? ma questa rete che hanno messo diventa più morbida con il passare del tempo oppure no? (scusate l'ignoranza)
Originariamente inviato da BRUNO - Oggi : 15:10:49
Sei mesi per eliminare il gonfiore. L'insensibilità è la stessa che si sente sulla cicatrice. Per quanto riguarda la morbidezza, sinceramente non trovo che siano avvenuti cambiamenti, però si è verificata una cosa che disse il dottore: ci si abitua. Credimi, adesso che ho l'ernia sull'altro lato, il fatto che dove ci sia la meche sia duro costituisce un grande sollievo...
piccolo aggiornamento che male non fa. a chi non ha letto i miei post precedenti informo che sono stato operato il 22/10 e mi è stata applicata la famigerata rete. Ieri e oggi mi sono fatto due uscite in mtb piuttosto dure di circa 3 ore ciascuna. Problemi zero!!! E, se nevica, prossimo week end riprendo con gli sci da fondo. Quindi mi sento di ribadire a quelli che temono di essere operati e della successiva convalescenza che occorre solo avere un mesetto o poco di più di pazienza e poi tutto riprende normalmente. L'unico piccolo problema che persiste è che forse un testicolo è più alto dell'altro ed il pene stà ancora un pò spostato da una parte ma il medico mi ha confermato che dovrebbe andare a posto., spero quanto prima.