Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 ernia epigastrica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
scorpione1966

Membro iniziale

scorpione1966 is offline

 


 Spedito - 24/11/2006 :  09:54:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send scorpione1966 a Private Message  Aggiungi scorpione1966 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti.
Ieri mi sono operato di ernia epigastrica dalle dimensioni medio-grande.
L'operazione è stata eseguita in anestesia totale impiegando circa 30 minuti.
Oggi mi sento a pezzi,quindi chiedo al nostro gentile doctor le seguenti informazioni.
1)E' normale avere dei forti dolori nella parete addominale mentre cammini o ti alzi da una sedia?
2)mi hanno applicato due tubicini per lo spurgo della ferita,rientra nella normalità?
3)tra qunado tempo potrò tornare a guidare un auto,gli eventuali urti
possono creare problemi ?
Grazie per le sue cortesi risposte.



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 17/07/2005  ~  UltimaVisita: 21/12/2006 -> Moderatore 
Gennaro63

Membro iniziale

vilewalk

Gennaro63 is offline

 


 1   Spedito - 24/11/2006 :  16:40:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gennaro63 a Private Message  Aggiungi Gennaro63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Mi voglio innanzitutto congratularti con te per la decisione di farti operare (eri effettivamente un pò indeciso, visto anche il tempo che frequentavi il forum in cerca di informazioni).
Per i tuoi quesiti medici bene abbiamo il nostro dottore.
Io volevo chiederti che valutazioni hai fatto per scegliere il centro dove operarti, e se l'intervento è stato eseguito in laparascopia.
Buona convalescenza !!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 29/08/2006  ~  UltimaVisita: 25/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 2   Spedito - 24/11/2006 :  17:07:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Grande Scorpione!!
Ti posso dire che i dolori sono normali...anche io subito dopo l'intervento per circa 4 o 5 gg mi sentivo uno straccio !!
Vedrai che piano piano andrai sempre migliorando: oggi a distanza di 2 mesi circa dall'intervento sento ogni tanto dei pizzicotti sulla ferita e niente piu'...
Per l'auto aspetta almeno una settimana anche perchè se anticiperai a ogni minima buca della strada proverai dolore interno
Un consiglio che posso darti è quello di stare attento ai movimenti che implicano un lavoro addominale, per alzarti dal divano da sedere usa le braccia e spingiti da dietro..quando vai a letto siedi sul bordo e sdraiati prima di lato alzando contemporaneamente le gambe poi girati a pancia in su ! penso che una buona convalescenza sia molto importante!
Ti hanno applicato una rete o solo dei punti ? Con affetto Marcolone



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 24/11/2006 :  17:39:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
I dolori sono normali e si attenueranno col passare dei giorni.
I tubicini sono anche normali in un'ernia epigastrica e servono a drenare eventuale liquido che dovesse raccogliersi sotto la ferita nei primi giorni.
Per la macchina conviene aspettare di non avere più dolore.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpione1966

Membro iniziale

scorpione1966 is offline

 


 4   Spedito - 24/11/2006 :  18:05:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpione1966 a Private Message  Aggiungi scorpione1966 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Grazie a voi tutti per la vostra solidarietà.
Rispondo alle vostre domande:
Ho deciso di operarmi presso l'asl della mia città,dopo aver appreso della
presenza di un buon primario e per non spostarmi in altra sede creando
disagi alla mia famiglia.
L'intervento è stato eseguito a cielo aperto con l'applicazione di una rete.
Continuero sicuramente a seguire il forum e se avete ulteriori consigli
in merito ve ne sarò grato.
Saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 17/07/2005  ~  UltimaVisita: 21/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpione1966

Membro iniziale

scorpione1966 is offline

 


 5   Spedito - 27/11/2006 :  08:26:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpione1966 a Private Message  Aggiungi scorpione1966 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Dopo quattro giorni dal fatale intervento la situazione e decisamente migliorata.
Chiedo al doctor o a chi a subito la mia stessa esperienza se è normale che continui a uscire del liquido dai tubi del draenaggio.
Ho notato che la mia pancia è aumentata di volume,è normale?.
Quanto tempo bisogna aspettare prima di intraprendere qualsiasi attivita fisica (calcio,corsa,nuoto).
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre cordiali risposte.



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 17/07/2005  ~  UltimaVisita: 21/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 6   Spedito - 27/11/2006 :  09:06:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Buongiorno...io sono stato operato di ernia epigastrica circa 2 mesi fà!! il liquido che si forma sotto la ferita e dovuto all'infiammazione del taglio chirurgico ed è praticamente sangue senza i globuli rossi !! tutto questo è normale e puo' durare anche piu' di una settimana....l'importante è che non diventi PUS ! cerca di notare se il liquido cambia consistenza o colore...
Quando devi togliere i punti ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 27/11/2006 :  09:59:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia epigastrica
Sangue senza globuli vuol dire "plasma"? Marcolone, meno male che tu hai la tua esperienza per aiutare il nostro amico scorpioncino, io non posso dare altro che il mio affetto, ma non so se serve!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 27/11/2006 10:00:43

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07