Approfitto di questo topic già aperto per porre un quesito.
Mi sono operato un mese fa, oggi alla visita mi hanno detto che è tutto a posto e che posso ricominciare con lo sport.
Io pratico pugilato, alcuni mi avevano consigliato di restare fermo un paio di mesi dopo l'operazione, è possibile che ha un mese di distanza io possa riprendere gradatamente l'attività fisica senza rovinare il buon risultato dell'operazione?
Guarda Marco, io praticavo arti marziali fino a due anni fa (karate), e ti posso dire che secondo me dovresti aspettare ancora un po'... Voglio dire: una ripresa graduale dell'allenamento fisico inteso come corsa, fitness, corda o quant'altro non penso dia problemi, anzi favorisce la tonificazione dei muscoli operati, ma per gli incontri, anche se di allenamento e blandi, direi che converrebbe rimandarli per evitare trumi alla parete addominale... So cosa vuol dire prendere un pugno in pancia (anche se il karate è sicuramente meno fisico, per quanto riguarda gli incontri, del pugilato), e di sicuro non fa bene al lavoro che è appena stato fatto...