Grazie. Mi interessava capire se bisogna 'ascoltare' i vari doloretti per limitarsi ma da quel che mi dite si può far finta di non sentirli che tanto per alzare piccoli pesi, piegarsi, camminare un po' velocemente ecc. non si può 'rovinare' l'intervento in quanto i punti sono ben saldi e nessuno li scuce. Bisogna invece fare un po' di attenzione all'attività sportiva in quanto i muscoli hanno subito un trauma e bisogna fare le cose per gradi, per i muscoli, non per paura di rovinare la mesh e la sua efficacia. Ho scritto bene?
Giggi, nessuno ha mai sostenuto qui nel forum che la ripresa è immediata, almeno a me nn risulta. La ripresa è graduale ma trascorso il giusto lasso di tempo nn hai limitazioni alle attività sportive che puoi svolgere. La fretta è cattiva compagna e inoltre si impara anche a usare il proprio corpo in maniera + rispettosa ... se la usi male anche la tua auto si rompe e nella migliore delle ipotesi devi correre dal meccanico oppure in carrozzeria
Originariamente inviato da Alessandro69 - Oggi : 13:44:22
Alessandro, è giusto quello che scrivi, però io non ho capito se bisogna fare attenzione ai vari doloretti perchè sono un segnale di non dover sforzare o se bisogna avere attività normali nonostante tutto, come camminare, fare piccoli sforzi ecc... Poi volevo sapere se è normale dopo una settimana sentire dei piccoli bruciori nella zona operata, magari più frequenti dei primi giorni in quanto sta passando la tumefazione che in qualhe modo 'bloccava' i tessuti. Ciao
Originariamente inviato da giggi - 08 dic 2006 : 16:01:44
Subito dopo l'intervento non si deve assumere il comportamento di un "malato", nel senso che non occorre restare a letto per settimane, ma va bene anche un po' di passeggio, ovviamente il tutto "cum grano salis" perché il corpo deve fare i conti con un intervento subito e con un intruso da studiare (la rete) e integrare. Tu daresti un calcio a un muro con un buco appena riparato? Il primo giorno no, il secondo vedi che si sta asciugando, fino a che constati che dopo una settimana sembra come prima. Più o meno, perdonami per il grezzume del paragone, la situazione è così.