Bene ragazzi, a un mese quasi esatto dall'intervento ieri son finalmente ritornato in palestra!!! E' stato come quando da ragazzino conoscevo una nuova ragazza dopo che l'altra mi aveva mollato ... eh eh eh Tutto splendido, mi son fatto 45 min. di Glidex con difficoltà 10/16 senza sentire il minimo dolore e nemmeno stamattina ho riscontrato alcuna anomalia. Direi che come banco di riscontro mi è sembrato perfetto, anzi non speravo in un recupero così veloce, infatti credevo che dopo 10-15 minuti avrei dovuto fermarmi .... e invece no!!!! Adesso proseguo x tutto il mese limitandomi all'attività aerobica come mi ha consigliato il nostro Doc e gredo che x metà Gennaio riprenderò anke a fare pesi anke se lo farò naturalmente con moderazione fino alla fine di Febbraio. Per quelli che si devono ancora operare lancio un msg: approcciatevi fiduciosi all'intervento che tutto sommato, seppur con un po' di dolore x la prima settimana, è cosa da poco rispetto al dolore che dovrete sopportare tenendovi quella ernia antiestetica e dolorosa. Tanti auguri a Moses che oggi sarà alle prese con in chirurgo e ritorna presto a raccontarci com'è andata.
eh eh eh ... da cosa lo hai capito ... eh eh eh Sai, io vendo abbigliamento e l'immagine è molto importante, anzi fondamentale nel mio lavoro ... e cmq mi piace anche piacere agli altri ... x il resto sono un brav'uomo .... ciao!!!!
Scusa la domanda, ma se tutti dicono che non ci sono problemi per le attività fisiche perchè tutte queste precauzioni nell'aspettare 1 mese e poi riprendere per gradi?
Perchè i muscoli lavoreranno in maniera diversa e sforzi improvvisi che sarebbero diversi dal solito possono provocare dolori, stiramenti ecc. Inoltre bisogna dare tempo alla mesh di integrarsi nell'organismo perchè sia fissata definitivamente.
Ma allora non è vero che si può fare quello che si vuole, meglio limitarsi il più possibile e aspettare che movimenti vari e sforzi non generino dolori o fastidi per essere sicuri che siano compatibili con l'integrazione della mesh, che dev'essere il più possibile progressiva. E' passata una settimana dal mio intervento e devo dire che adesso sono molto meno limitato nei movimenti ma avverto più frequentemente bruciori, forse perchè i tessuti sono più liberi e tirano di più le cuciture interne e le ferite non acora del tutto rimarginate ... è così?
Giggi, nessuno ha mai sostenuto qui nel forum che la ripresa è immediata, almeno a me nn risulta. La ripresa è graduale ma trascorso il giusto lasso di tempo nn hai limitazioni alle attività sportive che puoi svolgere. La fretta è cattiva compagna e inoltre si impara anche a usare il proprio corpo in maniera + rispettosa ... se la usi male anche la tua auto si rompe e nella migliore delle ipotesi devi correre dal meccanico oppure in carrozzeria
Francesco, credo che dopo l'intervento, almeno x una settimana è meglio che esageri con gli antistaminici. Purtroppo lo starnutire e il tossire x una settimana è abbastanza dolorosetto!!!
Giggi, nessuno ha mai sostenuto qui nel forum che la ripresa è immediata, almeno a me nn risulta. La ripresa è graduale ma trascorso il giusto lasso di tempo nn hai limitazioni alle attività sportive che puoi svolgere. La fretta è cattiva compagna e inoltre si impara anche a usare il proprio corpo in maniera + rispettosa ... se la usi male anche la tua auto si rompe e nella migliore delle ipotesi devi correre dal meccanico oppure in carrozzeria
Originariamente inviato da Alessandro69 - Oggi : 13:44:22
Alessandro, è giusto quello che scrivi, però io non ho capito se bisogna fare attenzione ai vari doloretti perchè sono un segnale di non dover sforzare o se bisogna avere attività normali nonostante tutto, come camminare, fare piccoli sforzi ecc... Poi volevo sapere se è normale dopo una settimana sentire dei piccoli bruciori nella zona operata, magari più frequenti dei primi giorni in quanto sta passando la tumefazione che in qualhe modo 'bloccava' i tessuti. Ciao
Bisogna fare le normali attività di tutti i giorni e per l'attività sportiva che è necessaria una rieducazione, come dopo una frattura o uno stiramento. I doloretti sono normali.
Giggi, il bruciore è normalissimo i primi giorni come ti ha confermato il nostro Doc. Li sentirai sempre meno andando avanti ma non spaventarti ... io certi giorni li sento ancora adesso a un mese dall'intervento ... molto raramente ma ci sono ancora . Comunque io ho già ripreso gradatamente con l'attività fisica e conto nel giro del terzo mese di rientrare nella normalità di tt ciò che facevo prima di avere l'ernia!!!