Beh raccontare i minimi particolari sarebbe solo un modo per mettere paura ad altri utenti non vorrei farlo proprio per esprimere ancora di + la semplicità e la banalità ma cmq ormai l'ho promesso e ve lo racconto.
Son salito in sala operatoria. mi hanno fatto distendere e mi hanno fatto togliere la maglietta del pigiama.
IO: scusi l'ernia devo farla entrare? Infermiere: no no meglio se rimane fuori così la becchiamo subito
dopo un po...
Infermiera: ooo finalmente un paziente giovane...ma quanti anni hai? Io: 19. Infermiera: bene giovane...ora ti metto una bella flebo...non sentirai niente... Io: mmmmm....non e che le ami molto...non ne ho mai avuto fatta una. Infermiere: ma come ti sei operato al dotto pervio e non l'hai mai fatta? Io: no non l'hanno fatta, non lo posso dimenticare...ero sveglio in anestesia locale...quindi lo ricorderei. ho visto tutto...completamente tutto.
Io: scusi prima di metterla posso fare entrare l'ernia? mi da un po di fastidio... Infermiera: dottore può fare entrare l'ernia dice che gli da fastidio... Dottore: fa niente...puoi farla entrare, tanto lo stesso la troviamo...
faccio entrare l'ernia...l'infermiera mi mette la flebo ed i "bollini" per sentire il cuore. Il bip del cuore sembrava lo stesso bip di una bomba che sta x esplodere...
Anestesista (credo): ma chi è questo paziente così agitato? Ooooooh Ma sei giovanissimo!! Qunti anni hai?? Io: 19. Anestesista (credo): Oh...bene. Adesso do qualcosa per farti tranquillizzare.
dopo un cinque minuti la dottoressa mette una dose di non so che cosa...la guardavo...appena smette di ignettare, alzo gli occhi verso l'alto e girava tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Anestesista (credo): allora...come ti chiami? Io (molto rin******ito): (ho pensato: grandissima puttana è la totale) Gaetano. Anestesista (credo): bene Gaetano cosa ti piace fare? Io: mi piace cantare e ballare...(gli occhi già li tenevo chiusi) Anestesista (credo): ooo che bello cantaci la tua canzone preferita...qual'è? Io: no non lo faccio mai...(lei insistiva) ok Angels di Robbie Williams. "I sit and wait\There's an angel\Contemplate my faith"
Non c'ero +. poi ho solo dei piccoli ricordi...che mi tiravano giù i pantaloni di colpo. mi dicevano che mi sarei sentito bagnare e poi ho sentito le punture sall'inguine...
poi mi sn svegliato quando cucivano...volevo far capire che mi stavo svegliando ho mosso la mano ma niente.
poi mi hanno tolto il tubo dalla bocca e la mascherina dell'ossigeno.
e mi sono risvegliato nel corridoio.
sono tornato in stanza che ero sveglio.
poi ho provato ad alzarmi e m sn sentito male (sudavo freddo e mi girava la testa, sn diventato bianco...), ho mangiato qualcosina (anche se il dottore aveva detto di mangiare di sera) ed ho lasciato l'ospedale alle 5 del pomeriggio.
sono salito in sala operatoria alle 10.30 e sn tornato in stanza alle 12.30. è ho perso + tempo ad aspettare. l'intervento è durato mezzo'ora circa.
non vi dico i dolori del post operatorio xkè quelli variano da xsona a xsona. è inutile dirvi cosa ho avuto io, anche xkè non ho sofferto molto. il lunedì mi sn operato ed il giovedì mi sn alzato x passeggiare. ho preferito alzarmi dal letto solo x andare in bagno.
cmq ho tolto i 5 punti. e mi ha detto che c'è una punta di ernia ombelicale. ma io non ho mai avuto alcun problema quindi mi sa che è proprio la mia pancia che ha una forma da ernia ombelicale anche xkè mio padre ha la pancia cm la mia (+ gonfietta sul lato sinistro dell'ombelico).
OGGI STO BENE. Ogni tanto mi sento l'inguine sinistro strano ed a causa di questo. credo che presto dovrò rientrare in quella maledetta stanza.
L'unica cosa che cmq mi fa un po paura è che ho sensibilità nella parte sinistra della ferita, dopo la linea di giuntura della pelle, e quindi dal lato destro della ferita, per circa 3 centimetri non ho sensibilità. se mi do un pizzicotto non sento assolutamente niente.
E certo che siamo contenti, ci hai fatto stare in ansia tutti, perfino il dottore (amministratore) ha chiesto di te e non lo fa quasi per nessuno (lui mantiene sempre un certo contegno, sai...).
Comunque è stato carinissimo il tuo racconto, non credo che impressionerà i fifoni, anzi, dovrebbe dare coraggio a parecchi. Tu che avresti voluto, come anestesia? Mi pare che sia rimasto deluso dalla totale, volevi partecipare a tutto il resto?
E' stato come ti avevo detto: le infermiere saranno impazzite per te, si nota da come ti hanno coccolato...
Tanuccio, il decorso mi pare secondo norma, qualche difficoltà in più dovuta alla totale, ma si vede che hai ritrovato lo spirito giusto. A sinistra noti già un rigonfiamento? Pensi che sia già l'altro lato? Comunque adesso sai già tutto, e la seconda puntata la vivrai serenamente. Non ci abbandonare, ti vogliamo tutti bene, mascotte!
Bentornato piccolino! non ci crederai ma mentre leggevo il tuo racconto ho riso con gusto ,altro che spaventare gli altri,da domani ci sarà la coda nelle sale operatorie e figurati secondo me anche Francesco si darà da fare non è vero? comunque come vedi siamo tutti contenti del tuo risultato,continua a stare con noi questa famiglia diventa sempre più grande
antonio non capisco se il lato opposto è gonfio cmq credo sia uguale al lato destro che anche se è operato da poco è cmq MOLTO MOLTO sgonfio.
non ho ne dolori ne altro. ho soltanto cm un piccolo peso interno sul lato sinistro...magari è dovuto all'intervento...magari i tessuti si mettono a posto e lo stesso x l'intestino.
cmq se dovesse tornare a sinistra sono pronto a fot****la.
riguardo l'anestesia non era totale mi hanno dato qualcosa x farmi dormire...ma cmq ho sentito le punture nella zona che dovevano operare. ero troppo agitato e quindi mi hanno stonato...ho pure sognato ma sentivo le voci x cui...tutto sommato non sn rimasto scontento.
sn contento che il dottore abbia chiesto di me e che vi sia piaciuto il mio raccontino. lo copio anche alla prima pagina così la gente appena entra nel mio topic può leggere invece di cercare fra le 3-4 pagine...