TANO non mi resta che farti tanti auguri,io ho fatto la totale e non ti posso essere d'aiuto lunedì saremo con te coraggio passa così in fretta che non ti rendi conto di ciò che hai fatto.
Uhauh!!!!!!!!!!!!!!!! ho guadagnato 1livello grazie,ma dovuto a cosa si può sapere se non sono indiscreta? UGO sono un membro giovane con 2 stelline come te.
Eheh, grazie per il vostro interessamento, ma questo thread è di Tanuccio e merita tutta la nostra attenzione!
Per quanto riguarda i dolori, anche io ho fatto la spinale, ma secondo quanti hanno avuto la locale, e su questo forum sono moltissimi, nessuno, ripeto, nessuno ha lamentato "dolori" durante l'intervento. L'anestesista certamente ti avrà però avvisato del fatto che non sentirai il nulla più totale, ma percepirai il contatto e il tirare. Percepire non significa che avrai male, attenzione, significa piuttosto che ti rendi conto che qualcuno sta armeggiando con il tuo corpo, ma la cosa finisce lì. Per il resto avrai solo da chiacchierare molto con l'anestesista e qualche infermiere, ma credo che chi ti stia vicino per forza, perché dovrà monitorarti, sia proprio l'anestesista. Mettila anche sul piano della curiosità: sentirai il bip bip del tuo battito, vedrai una sala operatoria dal vivo (io l'ho sempre vista in TV...) ma più di tutto ho trovato "fichissima" la situazione generale che un'intera squadra di persone stesse accanto a me, a controllare che tutto filasse liscio. E' una condizione in cui ti rendi conto che tu sei la cosa più importante che esiste in quel momento, in un certo senso ti rinfranca anche nello spirito.
Credimi, mi fa piacere che in questo periodo ci siano gianna, ugo, gaetano55, marvin e altri che si sono operati da pochissimo e quindi hanno fresco fresco l'odore della sala operatoria ancora nel naso per dirtelo meglio di me: non devi avere paura anche se tutti (me incluso) hanno avuto una fifa blu prima di entrare. E' assolutamente normale. Ogni volta, in questi giorni che ti separano dall'intervento, che ti viene paura, vieni qua e leggi le nostre esperienze, o scrivici: non sei solo e soprattutto siamo vivi e vegeti!
Tano nell'eventuale super fifa con la tremarella come la mia,puoi far richiesta di qualche goccia di lexotan(tranquillante)prima di andare in sala operatoria,a me è servito tantissimo ero tranquilla senza quel tremorio di paura che solitamente prende NOI FIFONI sicuramente il nostro DOTTORE concorderàAUGURI.
Io appena mi metto nel lettino della sala operatoria sarò così agitat che il battito del cuore farà tremare tutto.
Dovevo togliermi dei denti da latte (3-4 anni fa) e quella sedia tremava x i battiti del mio cuore.
Già so cm andrà
Comunque domani sarà il "grande" giorno. L'unica cosa che penso e che mi fa stare bene è che domani a quest'ora non avrò + questo grandissimo peso che mi ha condizionato fino ad oggi.
Spero di scrivervi al + presto e raccontarvi la mia esperienza. non con un semplice piccolo post ma un dettagliatissimo post. ricco di conversazioni mie cn i dottori infermieri. Vi farò sapere completamente tutto.
Tano spero che andare al cinema sia servito a farti distrarre e scaricare un pò di tensione che hai accumulato fino ad oggi in bocca al lupo e vedrai che il tuo racconto al tuo ritorno è come essere andato al cinema AUGURI