Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 124 ]  [ Totale: 124 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Venerdi 26 mi opero.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

Spedito - 23/01/2007 :  21:32:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti. Venerdi prossimo mi opero e sono terrorizzato. Volevo sapere quando inizieranno a sedarmi, e se effettivamente si riesce a stare tranquilli durante l'operazione.
Volevo chiedere ai Dott., visto che sento che l'ernia scende un pò nel testicolo, com'è in questo caso l'intervento.
Ho sentito che per chi fa l'anestesia spinale (io ho scelto quella) ci sono problemi ad urinare, e volevo chiedervi se è doloroso l'eventuale catetere.
Un'ultima domanda, mi preoccupo dopo l'intervento a dover fare le feci, è pericoloso sforzarsi ?
Devo ammettere che leggendo da tempo le vostre opinioni mi sento piu tranquillo, anche se per me è il primo intervento.
Grazie.
Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 29/09/2006  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 23/01/2007 :  22:08:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Venerdi 26 mi opero.
La sedazione la decide l'anestesista, ma in genere per una anestesia spinale la sedazione non è quasi mai necessaria..
L' intervento è sempre lo stesso, anche se l'ernia è inguino scrotale. La porta erniaria è sempre quella... e la rete pure.

Il catetere non è sempre necessario, ma in caso è al massimo fastidioso piuttosto che doloroso.
Andare di corpo può essere faticoso nel promom postoperatorio, per cui si consiglia dieta leggera e con molta acqua e magari un pò dì olio di vaselina un cucchiaio prima dei pasti per qualche giorno.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

2   Spedito - 23/01/2007 :  22:59:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Credimi, amico mio... Anche io ero terrorizzato dall'intervento, ed ho cercato di tenere duro per anni... Sono arrivato ad un punto in cui non potevo fare praticamente nessun tipo di attività sportiva, e sai cosa ti dico? Non ne vale la pena!! Durante l'intervento non senti assolutamente nulla (e tieni presente che io ho fatto la locale), e se ti capita l'equipe giusta, il tempo passa in fretta parlando del più e del meno... Non ti preoccupare e vai tranquillo in sala operatoria, vedrai che fra qualche settimana l'ernia e l'intervento saranno solo un lontano ricordo!!!

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 24/01/2007 :  09:53:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tutti sanno che ho fatto la spinale e ne sono stato entusiasta, e come dice il doc, la sedazione non avviene se non in casi particolari, forse dipende anche dal tipo di procedura adoperata da centro a centro. In genere l'anestesista - con il quale avrai il colloquio prima di operarti - ti studierà e valuterà se sarà il caso di darti un po' di tranquillanti.
L'iniezione non è praticamente percettibile, e il tutto si risolve in una piacevole chiacchierata col personale di sala op: a volte perfino i chirurghi danno a parlare. Io feci una battuta quando mi chiesero come stavo: risposi "a parte la partita di pallone che state giocando sul mio addome, benissimo" e loro risero perché non avevano mai sentito una cosa simile. Poi mi chiesero di tossire per verificare il posizionamento della rete, dopo di che chiusero...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (39)

4   Spedito - 24/01/2007 :  19:02:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Concordo con Antonio. Gianluca, io mi sono operato ieri con la spinale. Vedi discussione apposita inserita da me poco fa...Vai tranquillo non avvertirai nulla , ma proprio nulla....io ho avvertito solo la fifa ed ora dico come uno stupido perchè non c'era nulla da aver paura. La sedazione??? Ma dai.....non credo proiprio sia il caso.....devi solo stare sereno....è una sciocchezza. In bocca al lupo. P.S.: non ho avuto catetere ed ho urinato dopo un po nel pappagallo con un pochino pochino di difficoltà, ma nulla di che. Il catetere sicuramente è fastidioso io l'ho portato per tre giorni in un altra vacanza operatoria di qualche anno fa (neurinoma spinale), ma non doloroso e, vedrai cmq non te lo metteranno. Ciaooooo

firma di ugbosc 
ugo

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

5   Spedito - 25/01/2007 :  11:56:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Gianluca. Anche a me l'ernia scendeva nel testicolo, ora non più. Vai tranquillo che non te ne accorgi neanche: la spinale non si avverte nemmeno e avrai cmq sempre l'anestesista al tuo fianco per ogni evenienza. Esponi i tuoi dubbi alla visita anestesiologica pre-intervento. La cateterizzazione è un'evenienza possibile ma sappi che in genere dopo due ore dall'intervento riesci ad urinare tranquillamente. Ad ogni modo il catetere non è molto doloroso, ma come han detto gli altri fastidioso. Come ha detto il doc qualche accorgimento per la dieta e aggiungere per esperienza una mano a tenere la ferita per i primi giorni servono per non vedere i sorci verdi alla defecazione. Andrà tutto bene... facci sapere il post-operatorio. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 25/01/2007 :  11:58:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Carciofi e molta acqua da bere....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

7   Spedito - 26/01/2007 :  15:03:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi è il giorno del tagliuzzo... incrociamo le dita per il futuro candidato al tesseraggio alla banda della cicatrice. Facci sapere appena torni com'è andata...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (39)

8   Spedito - 26/01/2007 :  18:56:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gianlu.....a quest'ora avrai già fatto....sono certo tutto ok.....facci sapere......

firma di ugbosc 
ugo

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

9   Spedito - 31/01/2007 :  18:09:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, finalmente fatto !!!!!!

Che dire, l'interveto è durato circa 30 min., e la anestesia spinale è stata davvero fantastica (la consiglio a tutti), e poi non ho nemmeno trovato cosi brutta la sensazione della parte inferioriore paralizzata. L'anastesista mi ha fatto mettere sul fianco destro in modo da addormentare completamente la parte destra mentre la sinistra leggermente la muovevo. Urinare dopo l'intervento non è stato semplice, dopo circa 5 ore mi sono alzato e cosi mi è venuto lo stimolo. Da quel momento in poi nessun problema. Veniamo alle note dolenti: i primi 3 giorni sono veramente un incubo per il dolore, soprattutto alzarsi dal letto e provare a camminare. Oggi che è il mio 5 giorno cammino ma sento ovviamente un leggero dolore (appesantimento piu che altro) e mi stanco abbastanza presto. Cmq a 5 giorni i dolori sono ormai pochini e sopportabili. Tra l'altro non mi si è nemmeno gonfiato il testicolo e la sutura mi è stata fatta intradermica, il chirurgo mi ha detto che poi si assorbe da sola. Vi devo dire che la mia ernia di 7 anni era grossina (cosi mi ha detto il chirurgo) e scendeva parzialmente nel testicolo. Ragazzi, adesso che quando sono in piedi NON VEDO PIU L'ERNIA FUORIUSCIRE, non credo ai miei occhi sono felicissimo e ahimè perchè ho aspettato 7 anni per operarmi. Ragazzi non temete affrontate l'intervento con la massima serenenità, 3 giorni di dolore (ed è dolore !!!!) ma poi tutto si sistema e giorno dopo giorno si notano graduali miglioramenti.

Un abbraccio. JeanLuc

Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 29/09/2006  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

10   Spedito - 31/01/2007 :  18:21:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Molto bene!
Siamo contenti che tutto sia andato per il meglio, anche se 3 giorni di dolore possono essere difficili.
Ora graduale ripresa dell'attività fisica mi raccomando.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

11   Spedito - 04/02/2007 :  14:13:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao,

venerdì scorso ho fatto la visita di controllo ed ho tolto solo 1 punto. Il chirurgo mi ha detto che andava tutto bene. Oggi a 10 gg. dall'intervento noto un po di gonfiore nei pressi della ferita e cmq un lievissimo dolore su tutta la zona mi rimane. Volevo sapere qualche vostro parere e capire quanto rimane il gonfiore ?

Grazie.

Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 29/09/2006  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

12   Spedito - 04/02/2007 :  15:06:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Gianluca. Il gonfiore è del tutto normale in seguito al posizionamento della "plastica" poiché l'organismo si deve adattare e inglobarla (1-2 mesi circa). Il gonfiore tuttavia rimarrà per parecchi mesi e tenderà progressivamente a diminuire, così come la sensazione di durezza che segue il decorso dell'incisione chirurgica. Così anche i dolori: tenderanno a decrescere progressivamente. Io ad esempio ho ripreso l'attività fisica moderata dopo un mese e mezzo dall'intervento: con i primi addominali leggeri ho sentito un po' di dolenzia leggera, che però è normale, dato che è una zona che è stata ferma parecchio a livello muscolare. Con calma tutto si sistema, tranquillo. Buona giornata e tienici informati sugli esiti del tuo decorso post-operatorio.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

13   Spedito - 05/02/2007 :  21:44:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A me il gonfiore è rimasto per mesi, anche quattro....

firma di AntonioDL 

gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

14   Spedito - 13/02/2007 :  15:40:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

a 20 giorni dall'intervento va abbastanza bene, ho ripreso a lavorare ed in sostanza non avverto dolori e gonfiori.

Mi è rimasta invece sotto la ferita in prossimità del testicolo destro vicino alla gamba una sensazione strana, come di irritazione al tatto o leggero bruciore (come tanti piccoli spillini che pungono) quando tocco la zona.

Ripeto non si tratta di dolore ma di uno strano fastidio.

E' normale, dura molto ?

Grazie.

Jeanluc

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

15   Spedito - 13/02/2007 :  17:57:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' ancora abbastanza normale, il processo di cicattrizzazione procede e le fibre nervose possono essere coinvolte. Dovrebbe passare in un paio di settimane..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07