Gaetano porta pazienza ancora qualche giorno,poi potrai iniziare a dormire su un fianco chiaramente il lato opposto del taglio,io sono 4 mesi che dormo supina tantè che ho lo stampo del cuscino sulla testa dietro motivo x un intervento alla spalla dx adesso ernia dx quindi prova ad immaginare!
Io di lato non riuscivo a dormire, tanto che sono riuscito ad abituarmi a dormire supino, cosa per me impossibile fino ad allora. A proposito, ieri ho fatto il compleanno al mio intervento!!!!!!!
io mi sn operato da tre settimane circa e il problema di dormire supino l'ho avuto sl per le prime 2 sett,ora cerco cmq di moderarmi in quello ke faccio anke se devo dire + perkè penso sia giusto visto ke nn avverto praticamento nessun fastidio. Oggi per esempio mi è capitato di fare uno scatto di 100 m (era dall'operazione ke nn lo facevo) senza avare nessunissimo fastidio o problema anzi la mia velocità era la stessa di sempre. Comunque ho un piccolo dubbio riguardo al fatto ke sotto il taglio i tessuti sn abbastanza duri,è normale?
L'intervento l'ho fatto lunedì scorso, sono passati solo 6 giorni. Per dormire non ci sono problemi, riesco a riposare anche di lato, su quello non operato. Dopo tre giorni ho cominciato a passeggiare lentamente, ancora adesso nel farlo avverto una fitta nella parte alta della ferita, zona pubica. A riposo, invece, non ho nessun tipo di problema. A guidare l'auto non ci penso ancora. Secondo Voi più esperti, il mio decorso è normale? Anche questo dolorino confinato solo in quella zona? Giovedì, tra quattro giorni, effettuerò la visita di controllo e mi toglieranno la medicazione. saluti
Tranquillo Gaetano. Considera che la riparazione ha dovuto inserire una protesi all'interno dell'addome, quindi il corpo estraneo dovrà essere riconosciuto dall'organismo e per farlo proprio occorrono 1-2 mesi circa. Io son stato operato il 19/12/2006 e sappi che per le prime 3 settimane ho avuto un po' di disturbi ma sopportabili. Finché togli i punti avverti sensazione di trazione e pizzicore, successivamente alla rimozione senti qualche fastidio più leggero e man mano non avvertirai più niente credimi. Ora a distanza non ricordo nemmeno di essermela fatta. Son stato male e ho avuto problemi di tosse e ho la prova che davvero l'intervento ha messo una buona pezza al mio problema: tutto ora senza fastidio. Vai tranqui... CIAO!
Gaetano io sono al 12 giorno dall'intervento,sul fianco operato ancora non ci dormo e neanche a pancia in giù,ho già guidato(solo in paese x fare la spesa)però noto che a camminare dopo pochi passi rallento il ritmo,perchè avverto dei disturbi(sopportabili)ieri sera guardandomi allo specchio in bagno mi sono appoggiata con l'addome al lavandino ed ho accusato dei dolorini,reputo che tutto ciò sia normale(spero).
Certo Gianna normalissimi. Io ora, dal 23/1 data dell'intervento, inizio a stare davvero meglio. Guido, cammino abbastanza normalmente. Avverto solo ancora dei fastidi come avessi delle spille all'inguine.
Cari amici, interessarsi dei sintomi post-operatori non è per fifoneria ma è per rendersi conto che il proprio decorso stia andando bene. Perciò, è bene segnalare le proprie sensazioni, anche se, suppongo, che ogni soggetto è diverso dall'altro, così anche la propria soglia del dolore. Fortunatamente, diciamo così, non è la prima volta che mi opero, è la quinta. Pertanto, due menischi, un malleolo ed un'ernia discale, mi hanno fatto fare esperienza, ed ogni volta ho ripreso l'attività sportiva con più volontà e determinazione di prima.
Gaetano io cosa devo dire?al 30 di ottobre ho fatto una artroscopia alla spalla dx,mi è stato tagliato il tendine (ridotto molto male)e fissato con delle viti, dal 10 di novembre ho incominciato fisioterapia tutte le sere ho sospeso solo x 3 settimane dovuto a quest'ultimo intervento ma lunedì il fisioterapista mi aspetta e ti posso assicurare che ho constatato che è molto peggio la spalla che l'enia e il DOTTORE lo può confermare,poi è subentrata l'ernia e a settembre ho un addome plastica,dai fatti coraggio che non sei il solo.