Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Scusate l'assenza... ora son tornato!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

Spedito - 17/02/2007 :  13:54:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi scuso, per chi si ricordasse di me, per la mia assenza dovuta a uno spiacevole fatto accadutomi, che mi ha quindi reso impossibilitato a contribuire al forum. Ho avuto un quadro subocclusivo intestinale, fortunatamente non secondario all'ernioplastica effettuata a dicembre, che mi ha costretto a letto con dolori lancinanti per quasi una settimana. Dieta idrica, spasmolitici ed esami su esami. Ora, oltre ad aver scoperta una dieta che funziona, ne sto uscendo gradualmente ma ragazzi credetemi: fa un male atroce!
Detto questo la "bella notizia" è che ora sono di nuovo qua e posso contribuire al gruppo.
Mi scuso col Moderatore per aver aperto un post solo per questo.
CIAO a tutti!

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 17/02/2007 :  14:10:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Scusate l'assenza... ora son tornato!
Bentornato!! Ma quello che più importa è che il problema sia risolto senza conseguenze.

Ti auguro che la salute sia sempre al meglio, che è la cosa più importante!!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 17/02/2007 :  16:08:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie doc...
Conseguenze spero di no: lipasi, amilasi e transaminasi stanno fortunatamente rientrando e l'alvo è canalizzato, per cui per ora non mi preoccupo se non di nutrirmi opportunamente.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - AntonioDL on 19/02/2007 19:55:57

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

3   Spedito - 17/02/2007 :  17:01:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Auguri Marvin!

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (39)

4   Spedito - 17/02/2007 :  21:36:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Auguri e ben tornato.....Posso chiederti di chiarire cosa hai avuto? Scusa l'ignoranza ma non ho ben capito. Quale la causa?

firma di ugbosc 
ugo

Modificato da - AntonioDL on 19/02/2007 19:54:51

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

5   Spedito - 18/02/2007 :  11:03:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ugo. Presto detto: la sub-occlusione intestinale è insorta in seguito a una cena del reparto di Pronto Soccorso assieme ai miei colleghi, effettuata presso un ristorante, a base di tartufo e funghi, in seguito alla quale 5 commensali (me incluso) sono stati male. Gli altri 4 hanno accusato solo vomito, febbre o diarrea, mentre io - per distinguermi - ho fatto le cose in grande. All'inizio temevo un'aderenza post-ernioplastica, invece si è passati a pensare a una tossinfezione alimentare combinata a un fatto virale. Poi se ci aggiungo che per una settimana stavo prendendo dei FANS per un problema ad un orecchio (Flomax, che poi ho saputo possa determinare gastriti erosive e non solo anche previa copertura gastrica), il quadro si colora di più aspetti. Questo per dire che sono entrato in pronto soccorso alle 4 di lunedì mattina: ero non canalizzato ai gas (impossibilitato a fare arie...), con forti dolori all'addome. Poi mi han sottoposto a un RX-addome urgente che evidenziava livelli idro-aerei (quindi c'era un ileo paretico). Mi hanno fatto bere il Gastrorafin che è un mezzo di contrasto per evidenziare via RX la peristalsi (e che ha la proprietà di facilitare il transito). Dopo un'ora era ancora nello stomaco, poi si è sbloccato ed ha proseguito lungo l'intestino, provocando l'evacuazione tanto attesa. Quindi niente bisogno del chirurgo, ma di tanta pazienza per ristabilire il corretto equilibrio enterico. 4 giorni senza mangiare, infusioni polielettrolitiche continue e antipiretici visto che la febbre era salita ai 39.5°C ed è perdurata tale per 3 giorni. Al 4° giorno defervescenza della febbre (37,3°C) e proseguo della terapia antibiotica, gastroprotettiva e fermenti lattici in quantità industriali. Al 5° giorno ripresa di un'alimentazione leggera senza problemi. Colturale delle feci negativo, emocoltura negativa, screzio epato-pancreatico (alterazione di transaminasi, lipasi e amilasi che però tendevano a rientrare pian piano), emocromo normale (no leucocitosi quindi niente infezione batterica). Morale della favola: dimesso con diagnosi incerta per il quadro riscontrato, anche se cmq ora sto meglio e mi sto riprendendo pian piano anche se la gastroenterologa mi ha detto che dovrò darmi un mese per riabituarmi alla vita di prima. Se vuoi ulteriori informazioni, con piacere, sono a disposizione. Un saluto e grazie della partecipazione.

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

6   Spedito - 18/02/2007 :  11:59:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Marvin non ti sei fatto mancare niente,complimenti pensavo di essere l'unica in questo forum.

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

7   Spedito - 18/02/2007 :  13:47:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In che senso che non ti seguo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

8   Spedito - 18/02/2007 :  15:40:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nel senso che hai avuto un po' di problemini di salute,io sono 4 mesi che sono ferma dal lavoro,

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (39)

9   Spedito - 19/02/2007 :  12:23:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
OK grazie Marvin. Mannaggia, hai passato un brutto momento. Dai cmq passato.....Come si dice: i guai non vengono mai da soli, ma l'importante è sempre poterseli definitivamente lasciarseli dietro alle spalle. Ciao

firma di ugbosc 
ugo

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

10   Spedito - 19/02/2007 :  19:53:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Accipicchia Marvin, adesso è rientrato l'allarme, ma deve essere stata brutta la situazione... Mio cugino se l'è passata nera per una cena elettorale alcuni anni fa, in seguito alla quale ha avuto problemi al fegato per i due anni successivi... Ti auguro davvero di cuore che pian piano le cose si sistemino.

Scuse accettate, ma non era il caso. A volte dei miei interventi non potete neppure accorgervene!

NB: Gianna ti ha detto quella cosa perché durante la tua assenza ci ha spiegato che ha avuto parecchie peripezie...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07