Ciao, mi sono operato circa 40 giorni fa di ernia inguinale destra (vedi il mio post 26 Gennaio), va tutto bene ho ripreso tranquillamente tutte le attività.
Da qualche giorno, avverto in prossimità della ferità un leggero doloro, quando tiro su la gamba e la porto vicino la pancia o quando mi chino (es. per raccogliere qualcosa).
Non ho gonfiori particolari. Si tratta di un leggero dolorino, ma vorrei sapere di cosa si può trattare.
Può essere una recidiva ? Può essersi spostata la rete ?
Recidiva è poco probabile, può essere una irritazione delle inserzioni muscolari sul pube, magari da assestamento.. Comunque se perdura conviene farsi vedere.
Io sono ad 1mese e 6 giorni ed ogni tanto sento anch'io dei disturbi molto lievi ,credo sia tutto normale anche perchè la retina è sempre un corpo estraneo e poi credo sia difficile che si sposti perchè comunque viene suturata anche lei.
Anche io, dopo quasi due mesi avverto ogni tanto dei dolorini, anzi meglio definirli fastidi. Come dice Gianna è sempre un corpo estraneo che abbiamo ed il ns/ corpo deve accettarlo....diamogli il tempo....:-)
Grazie a tutti. Il problema è che io ho il terrore di una recidiva.......Il mio non è un vero e proprio dolore, per esempio se sto in piedi, cammino, sdraiato non avverto nulla; avverto un fastidio (tipo dolore muscolare) quando per esempio raccolgo la gamba verso la pancia.
Mi dite, cosi mi tranquilizzo, quali sono i sintomi di una recidiva ?
Ciao.
Jeanluc.
PS. Comunque ho deciso di farmi visitare dal chirurgo che mi ha operato.
La recidiva è una ernia nello stesso posto dove si è stati operati, quindi te ne accorgeresti...
anche io ho avuto diversi dolori per almeno sei mesi dall'intervento, tutti variabili, e non ho avuto recidive.
Piuttosto avverto da un po' di tempo una specie di indolenzimento dove dovrebbe essere la rete... cosa sarà mai??? Forse è dovuto a esercizi addominali che faccio?
Sono finalmente stato alla visita di controllo...e mi sono tranquillizzato. Il chirurgo mi ha detto che nella zono dove avverto ogni tanto fastidi è uno dei 4 punti dove viene fissata la rete, e purtroppo è una zona molte fibre nervose.
Mi ha cmq detto che dovrebbero nel tempo diminuire.....Speriamo.