ho53 anni, mercoledì scorso sono stato operato per via laparotomica (due bei tagli) di ernia inguinale bilaterate e di varicocele, con anestesia spinale. Dopo difficioltà di minzione (due volte il catetere) il problema si è risolto dopo due giorni, sono per altro al corrente di avere la prostata lievemente ingrossata. Le ferite sono lievemente gonfie, ma non presentano arrossamenti.
Ecco il problema: ho i testicoli ingrossati, non provo dolore alla palpazione; sto prendendo Aulin, farmaco prescritto in ospedale. Perchè ciò, cosa devo fare, quanto durerà il problema?
Gigi ti riporto la mia esperienza: operato di ernia inguinale dx, i giorni seguenti l'intervento avevo un ingrossamento dello scroto e della base del pene, non dolente. Era effetto di edema post cfhirurgico e per una decina di giorni ho preso un antiedema (antinfiammatorio tipo ananase). Credo però a te sia cosa diversa perchè parli di ingossamento del testicolo. Il Doc cmq ha fatto le sue ipotesi. In ogni caso fatti vedere dal chirurgo che ti ha operato.
grazi a chi mi ha già risposto, ho fatto un grosso errore: non erano i testicoli ingrossati, ma lo scroto! Ad oggi la situazione sta migliorando notevolmente, il chirurgo mi ha visitato e mi ha consigliato delle mutande contenitive che mi pare siano efficaci, il gonfiore (però) alla sera è finito nel pene (è del liquido). Dopo 10 ho ripreso a guidare, cosa dite: quali precauzioni? grazie per le vs. risposte