Ho 59 anni, forma fisica buona, condizioni generali buone. Sono stata operata ad un rene con esito ottimale ma in seguito a ciò si è presentato un laparocele al fianco destro. A distanza di un anno sono intervenuti chirurgicamente per far rientrare questo laparocele che alla verifica presentava muscolo integro ma rilassato: è stato rinforzato mediante plicatura. Dopo 35 giorni dall'intervento si constatava che il laparocele era ancora evidente poiché il chirurgo non aveva messo una rete in sito. Ora mi si prospetta un ulteriore intervento con rete posizionata e agganciatura alle costole. Non vi è altra alternativa per questo intervento di agganciatura alle costole? Se qualcuno può darmi informazioni, recapiti, gliene sarò molto grata! Sto a Ferrara ma sono disponibile a muovermi.
Grazie Antonio molto gentile. attendo con impazienza. Appena sarà disponibile l'informazione sarà mia cura divulgarlo anche ad altre persone che hanno problemi similari.......Ciao e grazie buon uomo...
Allora, il nostro fabiano chiede tra venezia e treviso, e io ho pensato di cercare una "via di mezzo": verona!!!
Questo è il link all'Ospedale di Verona, reparto chirurgia generale I dove si trova il Day Surgery (leggi tutta la pagina). Mi pare che vi siano molti riferimenti a numeri, segreterie e quant'altro per chiedere....