io da un anno soffro di dolori ed iperestesie alla gamba e lungo il decorso del nervo crurale e qualcuno ha ipotizzato che potrebbe dipendere dall'intervento subito un anno fa all'ernia inguinale o per dislocazione della rete o per aderenza della cicatrice al nervo o a causa di una nuova ernia apprezzabile con l'ecografia ( e quindi consigliano l'intervento chirurgico ) altri invece negano questa ipotesi ora non so come comportarmi visto che i dolori vanno via solo con forti dosi di Contramal e con Lyrica ma al minimo sforzo riprendono ( soprattutto in chiusura dell'angolo coxo femorale es. dopo 10 min. in bici ) voi che ne pensate ? come posso fare e a chi posso rivolgermi ???
Se i dolori passano con il liryca, è probabile che siano dovuti a neuropatia, inoltre se l'ecografia apprezza un'ernia, allora l'intervento potrebbe essere giustificato. Consulti il chirurgo di sua fiducia e senta cosa dice.
Ciao Nikyy. Il dolore potrebbe esser dovuto a neuropatia come dice il Doc., alla nuova ernia che ti han diagnosticato. Prima di esserne sicuro però ti farei una domanda: hai anche disturbi alla schiena? In alcuni casi potrebbe essere anche una cruralgia da ernia discale protrusa che spiega la sintomatologia... cosa che non necessariamente accade in seguito a un trauma... può essere anche spontanea. Facci sapere. CIAO!
all'ecografia l'ernia c'è ma non mi da fastidio invece la neuropatia si tanto che i medici hanno supposto che possa dipendere dall'ernia ma quello che mi manda in confusione e che il chirurgo che mi ha operato la prima volta esclude categoricamente che il problema al nervo possa dipendere dall'ernia Per questo mi chiedo può l'ernia( o il vecchio intervento ) dare una tale sintomatologia ??
grazie per la risposta, comunque no alla schiena non ci sono problemi perchè è stata la prima ipotesi fatta e la radiografia e la RMN non rilevano niente di anomalo
Beh può, anche se raramente accade, eppure... Se il dolore è insopportabile occorre affrontare una decisione e consultare magari un chirurgo diverso. CIAO!