Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
etabeta

Membro iniziale

etabeta is offline

Spedito - 12/05/2007 :  16:44:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send etabeta a Private Message  Aggiungi etabeta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, vorrei raccontare la mia esperienza e chiedere delle informazioni. Avevo problemi con l'ernia inguinale sia a dx che a sx, ma quella di sx era più incisiva, per cui, nel mese di aprile del 2006 sono stato sottoposto ad un intervento di ernio plastica, eseguito a cielo aperto con posizionamento di protesi in Marlex sec. Trabucco, il tutto presso il Policlinico A.Gemelli di Roma. Devo dire che da quando ho effettuato l'intervento a tutt'oggi ho una notevole sensibilizzazione della parte con fitte, sia lungo il taglio, sia intorno, ho notato che la causa di queste fitte a volte può dipendere dal tempo, o da qualche movimento non controllato, ma in genere più o meno, è sempre dolorante, e dall'epoca non ho potuto neanche più fare una leggera palestra. Quando tossico o starnutico devo tenermi l'inguine, comunque per continuare...., oggi ho dei notevoli fastidi l'ernia inguinale dx, ho effettuato una visita presso l'ospedale nuovo Regina Margherita di Roma, in quanto sapevo che operavano in laparascopia, il medico mi ha consigliato di farmi un intervento sempre a cielo aperto, ma con l'applicazione di una rete meno pesante della precedente, fermata con della colla (non so bene il termine medico esatto). Chiedo a Voi, sapete se il nuovo Regina Margherita è un ospedale valido ai fini della buona riuscita dell'intervento? E quale è la differenza tra le due protesi, è meglio quella più resistente, fermata con i punti perchè più durevole nel tempo, però con il pericolo che dei nervi possano restare imbrigliati, questa dovrebbe essere la motivazione dei miei continui fastidi. oppure è meglio quella più leggera con la colla .... ma potrebbe staccarsi o quant'altro?

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 12/05/2007  ~  UltimaVisita: 07/07/2007 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

1   Spedito - 12/05/2007 :  16:50:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Paghi 1 prendi 2...
Ciao Etabeta e benvenuto tra noi. I dolorini si fanno più sentire coi cambiamenti meteorologici, cmq non dovrebbero essere tali da impedire lo svolgersi di una normale vita e attività fisica. Almeno a me non è capitato: operato a dicembre con metodo Trabucco e posizionamento mesh e plug. Ora sto bene. Si a volte avverto qualche piccolo indolenzimento, ma quando starnutisco non devo tenermi. Il Doc risponderà sulla tecnica, di sua competenza. Per il tuo problema ti potrà dare un consiglio...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

2   Spedito - 12/05/2007 :  17:53:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale
Il metodo di fissagio non influisce sulla tenuta, serve giusto per il periodo di inglobamento della protesi, poi non serve più (in genere 1 -2 mesi)
Il Regina Margherita ha un ottimo centro per l'ernia con una buona esperienza sia in tecnica open che laparoscopica.
Le differenze della rete sono solo di consistenza e di facilità di posizionamento, la resistenza è comunque sempre sovradimensionata rispetto alle tensioni che dovrà sopportare.
La durata è identica.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
etabeta

Membro iniziale

etabeta is offline

3   Spedito - 12/05/2007 :  19:46:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send etabeta a Private Message  Aggiungi etabeta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ringrazio marvin della sollecita risposta, mi ha fatto piacere, proverò dopo l'intervento, quando mi sarò rimesso, a riprendere piano piano un po di palestra, tanto non demordo. Le parole del doc, nella loro semplicità e chiarezza mi hanno rassicurato, andrò più sereno i primi di giugno a sottopormi all'intervento. grazie e a presto

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 12/05/2007  ~  UltimaVisita: 07/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 12/05/2007 :  20:09:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ehi, mi raccomando, continua a stare con noi! Ti sentirai sempre meno "solo".

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07