Buongiorno a tutti. Mi chiamo Gabriele , ho 32 anni e sono un tiratleta. Oggi mi hanno riscontrato un'ernia ombelicale di 5mm e sono in attesa della prenotazione dell'intervento. Mi hanno detto che non mi metteranno la RETINA ma fanno un'intervento con dei punti. Vorrei sapere se qualcuno l'ha gia fatto ed e' guarito , e sopratutto se potro' tornare a nuotare, pedalare e correre come prima. Grazie e ciao
Non l'ho già fatta, cmq posso dirti che l'intervento viene fatto per porti nelle condizioni migliori per ritornare alla tua vita di prima che cambierà in senso qualitativo, ossia non avrai più questi fastidi. Forse però una retina sarebbe meglio visto che sei un atleta... anche se la decisione spetta al chirurgo quando sarà sul campo operatorio. CIAO!
Grazie per la velocita' delle risposte, visto che siete cosi' gentili aprofitterei ancora per porvi qualche altra question. Mi hanno detto di non fare nessuno sforzo fino all'intervento: non posso neanche nuotare blandamente? E se facessi degli esercizi per gli addominali sarebbe peggio? Grazie
Sono tornato...operato. Venerdi' scorso o subito l'intervento di ernioplastica ma il chirurgo ha optato per una plastica a punti staccati poiche' era un'ernia molto piccola. Mi auguro vivamente che sia sufficiente vista la mia attivita' sportiva. Ciao a tutti.
Vista la competenza del Dr.Trombetta vorrei sapere quanto mi consiglia di stare a riposo visto che il mio dottore e' stato un po' vago. Mi ha detto una settimana ma a me sembra un po' pochino e poi in questo periodo devo stare assolutamente fermo, tipo posso prendere in spalla mia figlia di 3 anni o e' uno sforzo troppo grande anche quello! Grazie