Buona sera a tutti ,ringrazio per le vostre risposte ,servono a capire di piu tenendomi su di morale.Siccome ho presentato domanda di Inabilita è quindi sarò chiamato dalla commissione INPS, c'e qualcuno che sa se il laparocele è considerato una patologia invalidante,se è si ,in che percentuale.Grazie
Non saprei dirti proprio il laparocele quanto ti conferisce di nvalidità; però credo che la commissione medica guardi un po' tutto il quadro clinico che presenta altre patologie e di cui non si potrà non tenere conto.....
Buona sera a tutti, continuo a leggere nel forum che il laparocele conviene operarlo quando è piccolo perché l'intervento dura di meno, e si puo fare un'anestesia locale. Fra il rischio di un intervento urgente e uno programmato qual è quello meno rischioso? Visto che adesso è piccolo il laparocele: come avviene la crescita? Ci sono stati laparoceli che sono rimasti piccoli? Qual è il tempo medio che trascorre fra la scoperta del laparocele e l'intervento?
Chiedo scusa per tutte queste domande, purtroppo sto andando in depressione. Ho vissuto tanti anni con la paura di altri infarti, adesso ho il terrore di essere operato d'urgenza del laparocele sapendo che avrò grossi probblemi con l'anestesia. Vi abbraccio tutti
Ciao bonkard, ti posso aiutare riportandoti nuovamente la mia esperienza in almeno un paio di dubbi che hai. Il mio laparocele è stato scoperto due settimane prima di Pasqua, e l'ho scoperto perchè vedevo un bozzo e sentivo dolore. Da quando sono stata visitata all'operazione è passato circa un mese e come ti hanno giustamente suggerito, cosa che a suo tempo mi disse anche il DOC Trombetta qui sul forum, è ovviamente meglio operare quando il laparocele è abbastanza piccolo, proprio perchè l'operazione sarà rapportata al laparocele stesso. Il fatto che un intervento programmato sia meno rischioso di uno fatto in urgenza è ovvio, perchè vengono per lo meno calcolati con calma tutti i rischi e le problematiche che potrebbero sorgere in un qualsiasi intervento chirurgico. La crescita del laparocele è legata ai movimenti che si fanno giornalmente. Essendo una lacerazione del tessuto, e in questo chiedo aiuto al DOC per una spiegazione tecnica migliore e veritiera, ovviamente più ci si muove e si forza l'addominale, più il laparocele tende ad allargarsi. Spero di esserti stata un pò di conforto e ricordati che siamo qui tutti per ascoltarti e aiutarti per quanto ci è possibile. Un abbraccio forte
Più che altro è come un buco in un copertone in cui fuoriesce la camera d'aria: più opressione c'è all'ineterno più gonfia è la boccia della camera d'aria e inoltre a forza di spingere anche il foro aumenta di dimensioni. SE si mette una toppa anche provvisoria sl foro, si contiene la pressione e il foro non aumenta, almeno..
Salve a tutti. Sono venti giorni che porto la benda elastica, spero di abituarmi presto. L'amministratore mi ha detto che devo portarla tutti i giorni e toglierla quando vado a dormire (cosi faccio). Domanda:quando mangio posso toglierla? Ho letto della ginnastica addominale, vorrei sapere a chi bisogna rivolgersi per avere informazioni. Grazie